in caricamento ...
THE BIG CRISIS newsletter
Inizio seriamente a sentire la stanchezza per il lavoro che sto portando avanti qui sul blog, la descrizione di una crisi storica che purtroppo non possiamo ancora definire dal punto di vista temporale, e non possiamo tantomeno calcolarne un ipotetico impatto economico e finanziario.
Parlando del mondo degli investimenti (ripeto, forse in questo contesto diventano quasi un fattore in secondo piano) è proprio questo che più contribuisce a distruggere valore sui mercati: l’incertezza.
Intanto però faccio un riepilogo dei post della saga THE BIG CRISIS, sperando da un alto di farvi cosa gradita, permettendo di riprendere alcuni post magari letti superficialmente o forse dimenticati. Credo ci siano delle informazioni interessanti. Poi ditemi voi. So che ci sono molti silenti che leggono e se ne vanno, e nemmeno condividono i miei post in rete. Forse sto sbagliando qualcosa, forse il mio lavoro è superfluo. Se non c’è condivisione, il blog muore. Ormai funziona così. Fate voi.
Eccovi la saga The Big Crisis.
CORONAVIRUS: VADEMECUM fondamentale ed essenziale
THE BIG CRISIS #1: la resa dei conti
THE BIG CRISIS #2: CDS al rialzo, si allargano gli spread
THE BIG CRISIS #3: occhio agli HIGH YIELD Energy
THE BIG CRISIS #4: UE crea un “fondino” a difesa della crisi
THE BIG CRISIS #5: il CORONAVIRUS che verrà
THE BIG CRISIS #6: US Consumer Confidence
THE BIG CRISIS #7: il momento della resilienza
THE BIG CRISIS #8: caccia al rendimento con rovescio della medaglia
THE BIG CRISIS #9: la GRANDE FRITTATA della BCE
THE BIG CRISIS #10. BOOM: La FED corre ai ripari e fa ALL IN!
THE BIG CRISIS #11: VIX, irrazionalità compulsiva
THE BIG CRISIS #12: THIS TIME IS DIFFERENT, or not?
THE BIG CRISIS #13: crisi banche e liquidità. Ecco spiegato cosa accade
THE BIG CRISIS #14: la bomba del CREDITO
THE BIG CRISIS #15: PEPP, la risposta della BCE al CoronaVirus
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Sono Marco,
ti seguo giornalmente da… non ricordo più (2011? 2012?).
Leggo, non me ne vado, parlo del tuo blog -che trovo molto interessante- quando c’è occasione.
Se la “partecipazione” ti serve per rassicurarti e dare energia alla tua costanza (che ammiro), posso cercare di commentare i tuoi post (ma sono e sarò diretto e schietto).
non mollare Danilo , lo spazio che occupi tu viene meno ad altri certi personaggi, quelli che a differenza tua che argomenti dettagliatamente, sparano la teoria del rialzo secolare….
ciao apprendista, o non hai visto il mio invito (se ci possiamo sentire 5 minuti al cell) e allora ti darò il mio cellulare oppure lo hai declinato
apprendista@finanza,
No credimi non l ho visto, non è da me non rispondere, magari con un no, ma rispondo, certo possiamo parlare
pistarr@finanza,
No no Danilo, tu come altri (mazzalai, Barrai, bassi ecc) siete già eroi, avete aiutato innumerevoli persone a capire in che mondo siamo, per quel che può valere per me sei un Uomo con la U maiuscola che può andare fiero a testa alta sopratutto dall ambiente da cui provieni, mi sembra tu sia un bancario.
Un milione di volte grazie