Top of the blog: ecco perché i mercati finanziari continuano a salire

Scritto il alle 14:12 da Danilo DT

Ennesima settimana importante. Ma questa volta oso di più. Una settimana che io reputo FONDAMENTALE per il futuro dei mercati finanziari.

Come sempre appuntamento con Lukas e il suo COT Report che urla giustizia e con l’analisi tecnica sempre puntuale e valida di Alberto cohe con il suo Trading Room è arrivato alla 40° edizione. E, col senno di poi, guardate come sono andate le sue previsioni…

Unicredit in borsa si muove con un buy back che mette in chiaro la rinnovata disponibilità di denaro che rende possibile anche il riacquisto di propri bonds,  e il buon Gremlin ci delizia con i suoi eccellenti post sulle bande di Bollinger e sulle strategie per il loro utilizzo. Ma dello stesso autore non potete perdere il pezzo sul fare trading e su che cosa.

Un accenno di critica sugli stipendi dei parlamentari, ma anche la denuncia sullo stato della disoccupazione ordinaria e giovanile, sulla lotta all’evasione (thanks to Ottofranz) e sul fiscal compact.

Non dimentichiamo l’IPO dell’anno e l’emissione ENEL.

Chiudo con i post forse più importanti delle ultime settimane, i post che ti fanno capire a cosa andremo incontro. Si parla di Politica Monetaria, sina in veste di singola operazione LTRO II e in veste di Santa Alleanza, operazione che tendono a nascondere la realtà dei fatti.

Bene, una settimana ricchissima, ma c’è anche dell’altro. Che posso dirvi se non di… riprendervi il tutto direttamente dalla home page? Sono sicuro che qualcosa di interessante lo troverete…

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

1 commento Commenta
ciromot
Scritto il 6 Febbraio 2012 at 07:52

Grazie per quello che fate

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+