in caricamento ...
BULLS & BEARS – 51° SETTIMANA
Buonasera a tutti, amici lettori!
«Permettere la bancarotta dell’auto ora non sarebbe responsabile», perchè «potrebbe aggravare la crisi finanziaria in atto». Il presidente ha inolte aggiunto che la sua amministrazione non vuole lasciare a Barack Obama «il crollo del’industria dell’auto». (Fonte IlSole24Ore).
Con queste frasi il presidente uscente Bush ha messo la parola fine (almoeno per il momento) ad una delle più spinose crisi degli Ultimi anni. Quella sul settore auto. Dico “per il momento” in quanto la partita non è assolutamente chiusa. Torneremo sicuramente sull’argomento.
Non voglio andare oltre, lascio a voi l’onere (o l’onore?) di sgattaiolare tra le pagine del mio blog, dove troverete anche degli eccellenti commentatori.
Nel frattempo ricordo a tutti la possibilità di far crescere questo blog. Non vi costa assolutamente nulla (una banale email) e può rappresentare molto.
Guardate qui sotto come fare!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
-
> CRISI HEDGE FUNDS, LA PIRAMIDE DI MADOFF: la truffa del secolo? Al momento direi proprio di si…E la SEC dorme. Da leggere!
-
> SALVATAGGIO O DISTRUZIONE?: ma quanto costa questa cifra agli USA? Cifre da capogiro! Lo sapevate che…
-
> TREND BORSE, LATERALIZZAZIONE IN AREA BRADLEY: tendenza del mercao azionario. Il quadro è abbastanza chiaro, occorre adeguarsi…
-
> ROUBINI, DR. DOOM A DIFESA DEL CAPITALE: le ultime previsioni del professore della New York University
-
> TAGLIO TASSI FED: TASSO ZERO!: ce l’abbiamo fatto, tasso zero raggiunto. E ora?
-
> ETF ORO: approfondimento sul metallo giallo e sugli ETF di riferimento.
-
> BANCHE DENTRALI DIVERGENTI: BINOCOLO O ELICOTTERO?: Bernanke vs Trichet, una sfida chiave…. assolutamente da leggere….
-
> OPERATIVITA’ ORO E DOLLARO USA: analisi di correlazione tra i due assets
-
> PETROLIO: PREZZO A PICCO: analisi sull’oro nero e sullo scenario
-
> FOCUS CRISI SETTORE AUTO: tutte le news sulla crisi del momento
-
> CROLLO BORSA: PROIEZIONE DA INCUBO: scommessa sul downtrend e sui target… in caso di scenario molto negativo…
-
> BCE: TAGLIO TASSI SUI DEPOSITI: la BCE taglia ma non il tasso REPO. E’ la cosa giusta?
-
> TED SPREAD E ITRAXX: RISCHIO DEFAULT AI MASSIMI: crisi finita? Tutt’altro, infatti…
-
> CRISI PER IL GAS NATURALE?: aggiornamento e strategie sul gas naturale
-
> IMMOBILIARE USA: CRISI O INVERSIONE? : aggiornamento sul settore immobiliare USA
- > FIB TRADING – VI: trading sul nostro listino e..non solo…con i ns maestri del trading
- …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
-
Inoltre vi ricordo di andare a vedere le rubriche che trovate nella colonna di destra: La bussola dei Mercati, The Trender, Trading Portfolio, DT Portfolio, Block Notes, e FAQ.
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui!
Buon week end a tutti!