CROLLO BORSA: SP 500, PROIEZIONE DA INCUBO

Scritto il alle 15:55 da Danilo DT

crash-borse.jpgOk, già mi aspetto alcuni commenti veramente duri sul mio conto. Terrorista. Ribassista manipolatore delle masse. Fattucchiere contaminato dal malocchio ed esercente della magia nera. Un responsabile del crollo della borsa.Questo è un post che lascio ai fini statistici e non terroristici. Un’analisi rapida su come, a livello di proiezioni, la situazione potrebbe degenerare in caso di violazione dei minimi registrati nel 2002 e recentemente ritestati (con non poche difficoltà) nel mese corrente.Non dimentichiamo mai THE BIG PICTURE che resta sempre il mio quadro di riferimento per l’indice SP 500.Ma , nel ramo delle ipotesi, non posso scartare questa possibilità, tanto negativa quanto, purtroppo realistica dal punto di vista tecnico utilizzando un personaggio che conoscerete già molto bene, quel pisano maledetto che risponde al nome di Fibonacci.

 

The trend is your friend?

sp 500 proiezione fibonacci 18/12/2008La base di partenza è banale: the trend is your friend.

Quindi guardando il grafico qui a fianco risulta più che mai evidente il trend ribassista vedere tutt’ora in corso.Il grafico è relativo al solito benchmark, l’indice S&P 500 su scala settimanale.Il lato positivo della questione è senza dubbio dato dal leggero miglioramento della situazione e dagli indicatori che “tentano” di rialzare la testa (nei cerchi rossi).Ma attenzione, come dicevo, occhio al 100% di Fibonacci. (linea rossa). E che succede alla sua eventuale violazione? Beh, i riquadri in azzurro li vedete anche voi. Non voglio nemmeno immaginare il 161.8%, ma il 138.2% è quanto mai possibile. Ma non voglio andare oltre…Non prendetela a male, anzi, spero di tutto cuore che questo scenario non sia assolutamente realistico.

 

STAY TUNED!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+