OPERATIVITA’ SU DOLLARO E ORO

Scritto il alle 14:57 da Danilo DT

dollar.jpgUn rapido aggiornamento sulla mia strategia su dollaro e oro.

Come vedete in questi giorni sto seguendo molto sia il cross euro dollaro (e il dollar index) che la quotazione dell’ oro. Anche perché, come sapete ormai ai memoria, tra i due c’è una correlazione che continua ad essere presente. Per molti questa correlazione col tempo, sarà destinata ad esaurirsi. Al momento però è viva e vegeta.

Dopo il taglio di ieri che ha portato i tassi FED a livelli di minimo, anche in virtù di una vecchia regola del mercato che dice “buy on rumors, sell on news”, non sarebbe male cambiare strategia. Ecco i dettagli.

Grafico oro: MM 200

grafico oro 17/12/2008

Come sempre lascio parlare i grafici. Vi do per scontato che la correlazione tra dollaro ed oro continua ad essere fortissima. Quindi va da sé che l’operatività su questi 2 assets è diametralmente inversa.
Guardate il grafico dell’oro. Siamo nella parte alta del canale, abbiamo addirittura provato la rottura, ma ci troviamo davanti la roccaforte della MM200. Gli indicatori iniziano ad essere tirati. Prendo profitto e aspetto un pull back. Ovviamente se mi buca la MM 200 cambia tutto…

 

Grafico Dollar Index: 50% di correzione

grafico dollar index 17/12/2008

Qui sopra invece il Dollar Index. Gli indicatori sono molto tirati e la correzione è stata molto violenta. Anceh qui prendo prudentemente profitto in attesa di un pull back con successivo attacco di quota 61.80% che non è poi nient’altro che la MM 200.

STAY TUNED !

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+