BULLS & BEARS 2011 nr.9

Scritto il alle 11:13 da Danilo DT

Ciao a tutti!

Benvenuti al solito aggiornamento dei migliori post degli ultimi giorni! Una settimana ricchissima di argomenti e di articoli, credo di ottima qualità. Ma preferisco che siano i lettori a giudicare, in particolar modo quelli nuovi che ancora non ci conoscono, chiedendo ai lettori di votare cliccando sul bottone di WIKIO (che si trova al fondo degli stessi) gli articoli che considerano validi.

NB: Compass è già a disposizione degli amici lettori.

Eccovi l’elenco dei post clou della settimana (cliccateci sopra!):

E POI……..

BUTTA UN OCCHIO AL GIORNALE DEL BLOG!


Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare negli articoli scritti nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.

Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)

Vota questo articolo su Wikio!

STAY TUNED!
DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags:   |
5 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 5 Marzo 2011 at 15:15

Caro Dream, questa settimana, l’S&P 500 con un andamento stranamente nervoso . ha registrato alla fine un impercettibile incremento dello 0,1 % .

Andamento nervoso, suffragato dal COT settimanale pubblicato ieri dalla CFTC, e relativo alla sommatoria delle net position sui futures e sulle options su tutti gli indici azionari Usa, che configura la seguente situazione :

Commercial Traders : – 41.424
Large Traders : – 4.523
Small Traders : + 45.947

Dunque Large Traders di nuovo net short assieme ai Commercial ………..Dunque mani forti posizionate al ribasso……….e cio’ non depone favorevolmente all’ulteriore estensione l’UP trend…………..vorranno credo del tutto comprensibilmente prender profitto…………dei rialzi realizzati negli ultimi sei mesi !!!

Dream, alla luce di questi nuovi dati, anch’io la prossima settimana, quasi certamente passero’ ad una posizione FLAT…………..una salutare pausa dopo una presenza prolungata sul mercato………che credo mi farà bene sia allo spirito che alla TASCA !!!!

Vincent Vega
Scritto il 5 Marzo 2011 at 17:12


http://www.mcoscillator.com/learning_center/weekly_chart/2-year_t-note_should_guide_the_fed/

Ciao Dream, se hai 5 minuti mi dici che ne pensi?

Scritto il 7 Marzo 2011 at 09:58

Mah… se devo essere sincero, non riesco a vedere grossi messaggi da questa correlazione che ritengo abbastanza normale. Oppure tu cosa intendevi farmi notare? (ps; porta pazienza, è lunedì…) :mrgreen:

Vincent Vega
Scritto il 7 Marzo 2011 at 15:00

ok, grazie 🙂

Lukas
Scritto il 10 Marzo 2011 at 18:48

Anche questa settimana le indicazioni delle mie elaborazioni dei dati del COT della CFTC appaiono alquanto fondate……ma è ancora presto per dirlo……aspettiamo la chiusura di domani sera……e le indicazioni della CFTC per la prossima settimana………magari c’è la possibilità di aprire uno short redditizio sullo SPY.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...