Polls: IntermarketandMore lancia nuovi sondaggi
Vox populi, Vox Dei.
Credo che in un blog di finanza indipendente sia necessario raccogliere il parere dei lettori, proprio per capire il “sentiment” e gli scenari che gli utenti si asepttano.
Ed è proprio per questo che IntermarketandMore lancia due nuovi sondaggi:
Sondaggio nr. 1 – Unione Europea: cosa succederà?
Sondaggio nr. 2 – FTSE MIB: quale sarà la sua performance per il 2011?
Sondaggio nr. 3 – ORO: quali prospettive?
Siete ovviamente invitati tutti a votare e a dire la vostra. Se poi ci sono critiche e commenti sull’iniziativa, sulle risposte e su eventuali nuove ipotesi da inserire nei sondaggi, sappiate che l’area commenti è a vs disposizione. Proprio perché in questo difficile momento, l’interazione deve essere massima. Solo così, tutti insieme, si può cercare di trovare delle risposte e tracciare delle linee guida.
CLICCA QUI PER ANDARE NELL’AREA “SONDAGGIO”
Clicca qui a fianco e Vota questo articolo su Wikio!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Interessante il Duello che si sta formando sul sondaggio “Unione Europea”, mentre al momento l’esito sul FTSE MIB è veramente la fotografia della realtà che ci attendiamo!
Oro invece sempre molto amato… 😀
Decisamente interessante!
ho espresso voti molto conservativi, ma a patto che non succeda qualcosa di “eccezionale” ch esconvolga i mercati tipo una guerra o la fusione fredda o una fonte innovativa di energia, cose che comunque abbiano un forte impatto socio /economico.
Ho votato per la BCE “salvatutto”, mi pare l’ipotesi più probabile visti i livelli già esistenti di integrazione finanziaria a livello europeo. Si deve considerare però una “variabile relativamente indipendente”: le reazioni sociali che rischiano di sincronizzarsi a livello europeo e le PMI e l’agricoltura che tendono a non considerare più le esigenze della finanza come proprie. In questo caso la politica diventerà dominante e saranno possibili altre soluzioni tra cui la disintegrazione dell’EU. Per quanto riguarda l’oro, nonostante i rischi reali di bolle vere o innescate, viene ancora percepito come bene rifugio e di scambio in situazioni di crisi economica e sociale per cui credo che salirà ancora. Del resto all’ECOFIN stà già girando una dispensa dal titolo “Dalla Quantum Finance al Baratto”, che sembra il nostro futuro…