in caricamento ...
BULLS & BEARS 2011 nr.13
Ciao a tutti!
Benvenuti al solito aggiornamento dei migliori post degli ultimi giorni! Una settimana ricchissima di argomenti e di articoli, credo di ottima qualità. Ma preferisco che siano i lettori a giudicare, in particolar modo quelli nuovi che ancora non ci conoscono, chiedendo ai lettori di votare cliccando sul bottone di WIKIO (che si trova al fondo degli stessi) gli articoli che considerano validi.
NB: Compass è già a disposizione degli amici lettori.
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana (cliccateci sopra!):
- Vota IntermarketAndMore su Wikio!
- Delirio assoluto: il cigno nero diventa grande come un dinosauro
- Trading Room #9: un mercato insensibile agli eventi
- Crisi liquidità: qualcosa sta per accadere
- Scossa Nucleare: l’atomo sul treno energetico
- Salgono salari, spese e case vendute
- Tsunami in Giappone: le foto esclusive della tragedia
- ESM: Italia pagherà più di tutti gli altri
- EURUSD medium term
- ALERT: le banche tedesche sono le più esposte al rischio
- Quando mancano le basi alla crescita economica reale
- Economia: la Cina non si ferma mai, anzi…
- Scossa Nucleare: Letargo economico prossimo venturo?
- Bene il mercato del lavoro ma si deve fare di più
E POI……..
- Polls: IntermarketandMore lancia nuovi sondaggi
- Quando il Portafoglio stramazza il benchmark
- …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
BUTTA UN OCCHIO AL GIORNALE DEL BLOG e gli altri files a disposizione!
Consiglio spassionato: andate a spulciare negli articoli scritti nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi. Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)
Vota questo articolo su Wikio!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Caro Dream, anche questa settimana l’S&P 500 ha registrato un sostanzioso rialzo dell’ 1,4 % . Nelle ultime 2 settimane ha quasi interamente recuperato i livelli antecedenti l’ultima correzione.
Detto ciò, I nuovi dati del COT settimanale, pubblicati ieri sera dalla CFTC, e relativi alla sommatoria delle net position sui futures e sulle options di tutti gli indici azionari Usa, testimoniano che i Commercial traders , incaricati dalla FED ( o viceversa ? ), assolto il compito loro assegnato, di impedire consistenti storni degli indici USA, ritornano da questa settimana nelle loro posizioni short originarie.
La configurazione settimanale del COT, risulta infatti oggi essere la seguente :
Commercial Traders : – 27.921
Large Traders : – 9.061
Small Traders : + 36.982
Dunque, nuovamente Commercial traders net short assieme agli Large traders ………..a fronte degli Small traders, che dopo 2 settimane di consistenti rialzi, incrementano come al solito nettamente le loro posizioni net long.
Dream, questa nuova configurazione settimanale dei dati del COT sugli indici USA , secondo i nostri dati storici , non prelude ad ulteriori incrementi settimanali degli indici azionari americani, anzi dovremmo attenderci un nuovo storno. Tuttavia, visto il sodalizio imperante FED – COMMERCIAL, non ritengo tale configurazione destinata a durare, e dunque non aprirò alcuna posizione short sugli indici USA, bensi’ monetizzerò gli utili delle ultime 2 settimane di rialzi, e la prossima settimana mi posizionerò FLAT.
Aggiungo che gli ultimi dati della CFTC, registrano altresi’ posizioni tiratissime su molte commodity, soprattutto agricole, che potranno innescare nel prossimo futuro gravi problemi, di carattere non solo finanziario, ma anche e soprattutto d’ordine morale politico e sociale.
Ciao, e buon Weekend a tutti.