The show must go on [Weekly Rewind]

Scritto il alle 21:30 da Danilo DT

Weekly Rewind best of

E la storia continua.

Dopo l’accordo capestro che regala la carotina alla Grecia prima della bastonata, i mercati possono dirsi rasserenati quantomeno all’apparenza. La positività è tornata copiosa negli ultimi giorni ed ha quasi anticipato gli eventi.

Oggi ci ritroviamo con un FTSEMIB, tanto per fare un esempio, che si ritrova quasi a livello dei massimi precedenti. Possibile un pull back? Tutto è possibile e tutto può succedere.

E sempre in ambito di cose che possono succedere avrete letto sul blog anche di tutte quelle incertezze latenti che il mercato ha momentaneamente accantonato. Oltre che la Grecia (il cui iter di salvataggio è ancora complesso ma rappresenta secondo me una formalità) c’è ancora la questione cinese, otlre che la vicenda sui tassi USA: Più molto altro che troverete in questa carrellata di post.

Vi invito a buttarci un occhio, a condividerli se li ritenete validi e a sostenere il blog, se lo credete meritevole della vostra fiducia.

Buon weekend a tutti!

Bulls & Bears

 

     TODAY

OMEGA: investire in modo flessibile ma con il turbo

[GUEST POST] Sono state settimane molto intense e ricche di avvenimenti. Di certo la vicenda greca ha influenzato ( e non poco) sia il sentiment degli operatori che l’andamento dei mercati. Ovviamente noi di InvestimentoMigliore non siamo certo rimasti a …

YESTERDAY

CINA: TERREMOTI (di flussi finanziari) sui mercati azionari

Tra le tante stranezze che vi ho segnalato sul mercato cinese, vedi il quantitative easing alla cinese, lo shadow banking e tutto il resto, ci voleva la cosiddetta “ciliegina sulla torta”. E la ciliegina eccola qui. Non si tratta di …

NASDAQ: una bolla speculativa un po’ meno bolla

Era il 2002. Avevo appena assistito a quello che consideravo il più clamoroso crollo della storia. Sto parlando del Nasdaq. Pronti via, dal 1999 al 2000 da quota 1400 a 5000 punti e più, con una performance da oltre 250%. …

La fiaba sui tassi FED (e i motivi per cui la Yellen NON li alzerà)

Nel suo discorso davanti al Congresso, Janet Yellen ha ribadito la solita storia che ormai conosciamo a memoria. La FED ha tutte le intenzioni di alzare i tassi di interesse entro la fine del 2015 se le condizioni economiche continueranno …

JUL 16

GRECIA: Draghi dà ossigeno alle banche. ELA ora a 90 miliardi e prestito ponte da 7 miliardi di EFSM

La BCE viene incontro alla banca centrale di Grecia e fornisce un po’ di liquidità in più Non grosse cifre, ma la stessa Banca di Atene chiedeva “solo“ 900 milioni di Euro che però sono ossigeno puro per i bancomat …

INTERMARKET: torna la fiducia sui mercati. All’apparenza.

Analisi mercati finanziari, volatilità e banche centrali dopo il voto di approvazione del nuovo piano di Austerity greco. Passa la paura sui mercati, ricomincia a tornare il sereno dopo il voto di Atene. Questo è quanto si percepisce dall’andamento delle …

La GRECIA condannata e NON salvata: i 5 punti di NON ritorno

Tutto è andato come previsto. Tsipras è riuscito a portare a casa il voto che sperava ma con un costo a livello politico non indifferente, visto che si è trovato “a favore” parte dell’opposizione, ma “contro” alcuni dei suoi delfini, …

CRISI GRECIA: il Parlamento VOTA “SI” al piano di salvataggio (#AGreekment)

Dopo una lunga serata passata ascoltando il parere dei vari esponenti dei partiti, Tsipras compreso, finalmente si è arrivati ad uno dei voti più storici per la Grecia recente. L’esito della votazione è stato favorevole al piano di Austerity deciso …

JUL 15

BORSA USA: the BIG BUBBLE goes on…

Uno sguardo al gap generato tra utili generati e dividendi distribuiti. E se poi buttiamo un occhio ai flussi finanziari sulla Borsa USA, scopriamo che sullo SP500… In borsa esiste una “regola” che io considero d’oro. La politica monetaria più …

BOLLA CINESE: il concetto di “libero mercato” è un’altra cosa

Il misterioso stato cinese continua a sorprendere in tutte le direzioni. Diventa veramente di difficile lettura un quadro dove una borsa, palesemente cara (riguardatevi i post sul mercato cinese CLICCANDO QUI) viene difesa a suon di soldoni persino dalla banca …

Sudicio suicidio politico ed economico in salsa greca

Il melodramma intitolato “Crisi Grecia” deve indirizzare le istituzioni verso una nuova Europa. In caso contrario sarà un disastro. E in merito al compromesso di Bruxelles, Tsipras si è trovato davanti al bivio che portava sempre e comunque, con entrambe le …

JUL 14

Dove sono finiti i soldi spesi per SALVARE la GRECIA?

Nell’arco di pochi anni, la Grecia ha ottenuto il terzo pacchetto consistente di aiuti (con tutti i benefici di inventario). E’ diventato luogo comune dire che i soldi elargiti sono indirettamente finiti nelle casse delle banche tedesche e francesi. Mi …

MACROECONOMIA E ORO: prospettive e analisi di un metallo che non è più bene rifugio?

Malgrado la forte volatilità dei mercati azionari e la mancanza di certezze sullo scenario greco, risolte solo nelle ultime ore, i metalli preziosi hanno patito una forte debolezza ed una certa apatia.  Il motivo? Si chiama DELEVERAGING e non è affatto …

PIAZZA AFFARI: giusta la lettura dei mercati, ma non è finita qui!

Guest post: Trading Room #181. La settimana scorsa la Borsa Italiana aveva subodorato il buon esito della mediazione tra la Troika e la Grecia. Quadro positivo che potrebbe ancora regalare delle soddisfazioni. Analisi azioni e in questo numero grafico di Buzzi …

JUL 13

CRISI GRECIA : no GREXIT (per ora) ma per Atene sarà la fine

#ThisIsaCoup. Nell’incontro tra Hollande, Tusk, Tsipras (tenete a mente, era presente) e ovviamente la Merkel, viene partorito questo piano dove si salva “temporaneamente” la Grecia ma in concreto si arriva ad un commissariamento in tutto e per tutto.

WALL STREET: incurante del rischio in aumento sui mercati?

La crisi Greca ancora non ha trovato una soluzione e anche se il rischio di Grexit aumenta considerevolmente, il COT Report sembra quali annunciarci il superamento della stessa. Vedremo nei prossimi giorni come andranno le cose. [Guest Post] Cari amici, …
Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
The show must go on [Weekly Rewind], 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+