Weekly rewind – 11 aprile 2015

Scritto il alle 14:13 da Danilo DT

Weekly Rewind best of

YESTERDAY

EFSI: alla ricerca del fondo europeo degli investimenti strategici e della sua leva finanziaria

Mario Draghi e più recentemente il Fondo Monetario Internazionale hanno speso un sacco di parole su come combattere questa crisi economica che ormai è diventata cronica. In entrambi i casi la parola comune è assolutamente una: CRESCITA, una crescita che …

Non chiamateli più tassi di interesse o titoli con rendimento

Ormai i record non si contano più. Il più clamoroso forse riguarda la Svizzera che un paio di giorni fa si è ritrovata con un’emissione a 10 anni che è stata collocata in asta al fantomatico tasso del -0.55%. E …

APR 09

IM Video #4: analisi macroeconomica e dei mercati finanziari

Analisi macroeconomica weekly Eccoci alla quarta puntata del video prodotto da InvestimentoMigliore. Un’analisi macroeconomica sulla situazione attuale, un rapido sunto su quanto sta accadendo con un focus su alcune tematice perticolarmente HOT in questo momento: – FMI -Crisi Grecia – …

PETROLIO e SHALE OIL: quello che ancora non dicono i bilanci

Petrolio sempre sugli scudi, in preda alla volatilità e alle news in arrivo da più fronti. Un giorno l’OPEC, il giorno dopo le quantità estratte, e poi le scorte e così via. Ieri poi ha pesato sul mercato la Mega …

FOMC: confusione su quando aumentare i tassi (ma i dati sono chiari)

La pubblicazione dei verbali del Meeting FOMC del 18 marzo non ci porta delle sostanziali novità. Ma leggiamo tra le righe delle interessanti ed importanti conferme. La prima parola che mi viene in mente è, analizzando la situazione, CONFUSIONE. Non …

APR 08

OUTLOOK MERCATI: inizia il secondo trimestre del 2015. Cosa aspettarci?

Lasciamo perdere i soliti luoghi comuni, del tipo “il tempo vola” anche se poi, guardando in faccia alla realtà, è innegabile rendersi conto che questi tre mesi sono scivolati via ad una velocità siderale. Intanto però siamo ad un importante …

ABENOMICS: continua lo stimolo della BOJ (e presto aumenterà)

Continua imperterrita la politica monetaria espansiva da parte della BOJ, con il suo Abenomics che sembra non conoscere freni, anche perché sembrano non esserci alternative. Anzi, per certi versi il mercato si aspetta prima o poi un ulteriore aumento. La …

BCE: missione compiuta. Ma occhio alla trappola.

Anche se con un po’ di fatica, possiamo dire che il primo mese di quantitative easing europeo si è concluso con successo. 60 miliardi di Euro di bond comprati da Mario Draghi come da copione. Nell’ultima settimana (la quarta) sono …

APR 07

WALL STREET: luci di ripatenza all’orizzonte

GUEST POST – si inizia ad intravvedere segnali di ripresa del trend rialzista. Quindi si riparte per un nuovo rally? Analisi dei dati del CFTC secondo la personale visione di Lukas. Cari amici, anche nell’ultima settimana pre pasquale, i mercati finanziari …

Grecia e FMI, si avvicina la resa dei conti. E il compromesso è ad un passo.

Una strana partita a scacchi, quella che si sta giocando tra la Grecia e la “vecchia” Troika. Un braccio di ferro tra parti molto distanti ma che vorrebbero raggiungere il compromesso. Nessuno però è disposto a cedere un centimetro, in …

(In ROSSO gli articoli più letti)

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+