Bulls & Bears. Il meglio della settimana

Scritto il alle 15:28 da Danilo DT

Macroeconomia: debito, dati, banche centrali… & more! 

Strategic Paper

Dopo un periodo di apparente difficoltà per i mercati , legato a situazioni politiche (Germania, USA e Italia tanto per intenderci) possiamo dire che la situazione si stia stabilizzando e che stiamo …

NO TAPER? Ci pensa la macchina politica USA a svegliare i consumatori dal sogno americano.

Credo sia noto a tutti che la Fed ha deciso nei giorni scorsi di NON modificate il programma di acquisto di titoli obbligazionari pari a 85 miliardi di USD mensili…

FED: come da previsioni, NO TAPER e avanti tutta con gli stimoli!

Intanto sia lo SP 500 che il margin debt continuano a viaggiare sui massimi assoluti Tutto come previsto, e non poteva essere altrimenti. La Fed mantiene invariato il suo aggressivo piano di acquisti in quanto la ripresa è …

Commissariamento: 12 banche in Italia. E chi paga?

E siamo a 12. Eccovi l’elenco aggiornato, già uscito su IlSole24Ore,  dei 12 istituti di credito commissariati dalla Banca d’Italia. L’ultima arrivata è la Banca delle Marche, che si è aggiunta alle altre 7 arrivate nel corso del 2013. …

Monitor CDS Banche Europa: mancanza di ponderazione del rischio

Dopo avervi presentato ieri i CDS degli stati sovrani, eccovi una mappa aggiornata dei contratti di Credit Default Swap negoziati per coprirsi dal rischio default delle banche europee. A fianco delle quotazioni, troverete …

Monitor CDS: continua euforia su debito sovrano

Massima fiducia sui titoli di stato. Flash su default Argentina e crisi Slovenia (bacchetta recentemente da FMI) Monitorando l’andamento dei Credit Default Swap si vede chiaramente qual è il sentiment sul debito governativo. …

La BCE ci illustra la giusta strada per la ripresa economica

Non vogliamo certo fare terrorismo ma semplicemente sbattere in faccia alla gente le cose come stanno. Alla faccia di chi parla di inversione e di ripresa economica. L’ISTAT mi sembra fin troppo esplicita a questo proposito. Dal …

PMI: divergenze tra USA, Europa e Italia

E questa volta il sorpasso è evidente, anche se indotto dalla politica usa che con shutdown, debt ceiling e quant’altro ha influenzato negativamente l’andamento dell’ultimo mese economico per gli USA. L’indice PMI …

Crescita economica: è presente ma inferiore alle attese

CESI (Citigroup Economic Surprice Index) a confront tra le varie aree globali. Tranquilli! La crescita economica c’è, è tangibile e non ci abbandonerà. Anche se vista con gli occhi di noi italiani resta una questione oserei dire …

Macroeconomia e ORO: il punto di non ritorno

GUEST POST: analisi della politica monetaria USA,  intermarket e il comportamento delle banche centrali. Il solito barometro settimanale dell’oro e gli avvenimenti più importanti della settimana e il ruolo dell’oro nei …

Mercati finanziari: trading … & more! 

Volatilità e rischio mercato: attenzione agli alert dello SKEW.

Il VIX non fornisce segnali operativi interessanti. MA se guardiamo allo SKEW si accende la luce dell’ALERT! Parlare di volatilità in questo momento potrebbe sembrare fuori luogo visto che il VIX continua ad essere a …

FTSEMIB: in corso fase correttiva

FTSEMIB indice (grafico daily) Trend di brevissimo: ribasso Quadro del 29/10: in corso pullback significativo che, salvo formazione oggi o domani di un nuovo massimo annuale, è da intendersi come onda B di un movimento …

BUND: breakout in vista

BUND future (FGBLZ3  – grafico orario) Trend di breve: rialzo Quadro odierno: in corso lateralizzazione 140,80/141,20 – oggi testata resistenza bordo superiore – prevalenza di acquisti. Indicatori: RSI e Schaff cycle neutri …

PIAZZA AFFARI: e correzione fu. Adesso viene il bello.

Guest post: continua la corsa rialzista di Borsa Italia. Trading Room #109, analisi tecnica dell’indice FTSEMIB e analisi azioni italiane e…per l’occasione occhio a La Doria, Engineering, Eurotech, Atlantia. Il nostro indice …

RECORDATI: impennata continua

RECORDATI (grafico daily) – FTSE Mid Cap Trend di lungo: rialzo Trend di medio: rialzo Settimana corrente: continua formazione di nuovi massimi annuali Indicatori: …

And the winner is…. BUY AND HOLD!

Strategie operative, trading system, algoritmi e sistemi di trading automatizzati a confronto. Con risultato a sorpresa: Chi è il vincitore? Con quale sistema si è …

SAIPEM: da prendere in considerazione

SAIPEM (grafico weekly) Trend di lungo: ribasso Trend di medio: laterale Settimana corrente: in corso tentativo di rottura della resistenza in area 17.0 creata dalla congestione iniziata ad agosto Indicatori: RSI neutro; Schaff cycle …

DJ Industrial: attenzione al doppio minimo

Limpida figura di doppio minimo per il Dow Jones Industrial Average. Una rottura dei massimi assoluti (confermata per almeno tre sedute) potrebbe proiettare l’indice verso i 16.600 punti circa, proiezione del doppio minimo. …

AUM: record di flussi verso azionario Europa

Asset Under Management: male le commodity, si stabilizzano i bond e flussi sempre verso mercato azionario. All in! Il mercato continua ad avere fiducia e aumenta la posta in gioco. In questi grafici potete vedere l’andamento dei …

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

Buttate un occhio al nuovo network di Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+