AUM: record di flussi verso azionario Europa

Scritto il alle 09:20 da Danilo DT

Asset Under Management: male le commodity, si stabilizzano i bond e flussi sempre verso mercato azionario.

All in! Il mercato continua ad avere fiducia e aumenta la posta in gioco. In questi grafici potete vedere l’andamento dei flussi finanziari verso le varie asset class. E’ quantomai evidente la fase di RISK ON: tutti a comprare rischio, tutti a cercare rendimenti maggiori, tutti convinti che il rally continuerà ancora, con ovviamente da una volatilità risibile. Oggi il VIX quota 13, siamo di nuovo ad un passo dai minimi, ovvero quei livelli che poi hanno portato a delle normali inversioni o quantomeno delle correzioni.
Comunque sia, i grafici illustrano in modo evidente il comportamento degli investitori.

Asset Under Management (AUM)

Come vedete la settimana scorsa l’unica asset class che ha continuato a patire disinvestimenti è quella delle commodity.
Ben più significativo il conteggio da inizio anno. L’uscita di denaro dalle materie prime è evidente, come è chiaro l’aumento di denaro dell’equity e l’uscita soprattutto dal money market: se fate la somma, noterete che il saldo però non è zero… Ecco spiegato il perché di questa fase euforica.
Attenzione però all’equity europeo. La settimana scorsa sono finiti su questo mercato azionario ben 5 miliardi di Dollari. Siamo a livelli veramente importanti e il grafico qui sotto lo testimonia. E’ la 17esima settimana di afflussi positivi di capitale.

Interessante anche quest’ultimo grafico da giugno 2013: Flussi sempre più verso il mercato azionario, bonds deboli anche se ultimamente si stanno stabilizzando. Quindi da inizio giugno su scala mondiale, sono stati spostati dai bond all’equity la bellezza di 80 miliardi di USD.

[Source ML/BofA]

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete |

4 commenti Commenta
reragno
Scritto il 28 Ottobre 2013 at 10:10

Ciao Danilo, vorrei un tuo parere spassionato? Quanto può durare l’afflusso verso l’equity europeo tenendo conto dei problemi enormi che ci sono in Europa a livello di debito pubblico, scarsa crescita, euro fortissmo e non ultimo situazioni sociali al limite della rivolta?

bergasim
Scritto il 28 Ottobre 2013 at 10:21

http://www.professionefinanza.com/scheda.php?id=183
http://www.gurufocus.com/shiller-PE.php

Sale sale e non fa male, scende scende è le voyage

Scritto il 28 Ottobre 2013 at 10:42

reragno@finanzaonline,

CIAO! Al momento il movimento pare ancora convinto. Possibili correzioni ma senza vera inversione. Certo, sui fondamentali ce ne sarebbe da dire, ma …oggi quanto contano i fondamentali per come vengono “condizionati” dalla politica monetaria?
Mi aspetto cmq indebolimento EUR nelle prox settimane.

Scritto il 1 Novembre 2013 at 19:49

Danilo DT,

…detto fatto… EUR che collassa…

😉

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+