Bulls & Bears – 52° settimana
Buongiorno a tutti!
Mi sembra corretto, al termine di questa settimana, fare il punto delle cose scritte e dette, e riassumerle in un contenitore, che ho denominato “Bulls & Bears”, dando così la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo interessanti. Per la cronaca inserirò in questo elenco sia alcuni post dell’ultima settimana, più alcuni post di qeulla precedente, in quanto per motivi di salute, il “Bulls & Bears – 51° settimana” non è stato inserito. Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria… Eccovi l’elenco:
-
Mibtel: downtrend in corso: un rapido excursus tecnico sul nostro indice
-
Petrolio: triangolo per il Brent: ennesima interessante figura tecnica per l’oro nero
-
Il nuovo oro è bianco: alla scoperta di un super protagonista delle commodities, il platino
-
Giappone: Sol Calante? L’economia nipponica sembra nuovamente in difficoltà
-
I segnali della nostra crisi: come faremo ad andare avanti in qeusto modo, noi, comuni mortali?
-
It’s Bradley Time!: il siderografo di Bradley fornisce segnali operativi
-
Mr. Smith consuma meno ma Mr. Wang… : ce la farà il consumatore cinese a sostituire quello americano. nel breve direi che è molto difficile…
-
STRATEGIE: 2007 – L’anno che è stato: primo post della serie “strategie” con un’analisi rapida su cosa è avvenuto nel 2007
-
STRATEGIE: 2008 – L’anno che verrà: che cosa aspettarsi per il 2008. Difficile a dirsi, però…
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare…
Sarò ben lieto di ospitarvi nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Buon week end a tutti!
DT