in caricamento ...

BULLS & BEARS 2011 nr.15

Scritto il alle 10:22 da Danilo DT

Ciao a tutti!

Benvenuti al solito aggiornamento dei migliori post degli ultimi giorni! Una settimana ricchissima di argomenti e di articoli, credo di ottima qualità. Ma preferisco che siano i lettori a giudicare, in particolar modo quelli nuovi che ancora non ci conoscono, chiedendo ai lettori di votare cliccando sul bottone “Mi piace” di Facebook e Twitter, oltre che sul tasto di WIKIO (che si trova al fondo degli stessi) gli articoli che considerano validi.

NB: Compass è già a disposizione degli amici lettori.

Eccovi l’elenco dei post clou della settimana (cliccateci sopra!):

E POI……..

BUTTA UN OCCHIO AL GIORNALE DEL BLOG e gli altri files a disposizione!


Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare negli articoli scritti nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi. Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags:   |
4 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 16 Aprile 2011 at 15:31

Caro Dream, è vero molte “divergenze” si vedono……..ad esempio questa settimana, a fronte della mia ultima previsione long, l’S&P 500 ha registrato un ribasso dello 0,64 % ………certo niente di eccezionale e di anormale.

Però…… anche i nuovi dati del COT settimanale, pubblicati ieri sera dalla CFTC, e relativi alla sommatoria delle net position sui futures e sulle options di tutti gli indici azionari Usa, segnalano ulteriori e nuove “divergenze”

La nuova configurazione settimanale del COT, risulta infatti essere la seguente :

Commercial Traders : – 43.916
Large Traders : – 1.311
Small Traders : + 45.227

Dunque, nuovamente “Mani Forti” posizionate net short ………………….e solo Small Traders che credono in ulteriori rialzi degli indici azionari Usa.

Dream, questa “strana divergenza“ dei dati del COT……….fa il paio con quella, per me, molto piu’ preoccupante…….costituita delle recenti posizioni di Goldam Sachs ………..che dichiara ormai apertamente che esiste una “bolla“ sulle commodity ………..Dream, forse temono l’interruzione del QE 2.0, e la soppressione del già previsto QE 3.0, ……………e minacciano FED ed Autorita’ Usa di far crollare il meccanismo di creazione artificiale di ricchezza degli ultimi 2 anni……….che ha riportato gli indici azionari Usa a solo il 15 % di distanza dai massimi del 2007.

Sulla base delle su esposte considerazioni, lunedì dovrei aprire una posizione short sullo SPY………ma………dovrei anche affrontare il rischio di cambio dell’euro-dollaro………che non promette nulla di buono………..e poi forse le “ minacce “ di GS sortiranno gli effetti da loro auspicati………..ossia ulteriore liquidità a go-go.

Decisione non semplice dunque………..ho però ancora tempo per pensarci……….. fino a domani sera. !!!! Dream,……… tu al riguardo che dici ???

Ciao, e buon Weekend a tutti.

Scritto il 16 Aprile 2011 at 16:51

Lukas: Caro Dream, è vero molte “divergenze” si vedono……..Dream, forse temono l’interruzione del QE 2.0, e la soppressione del già previsto QE 3.0, ……………e minacciano FED ed Autorita’ Usa di far crollare il meccanismo di creazione artificiale di ricchezza degli ultimi 2 anni……….che ha riportato gli indici azionari Usa a solo il 15 % di distanza dai massimi del 2007.
Sulla base delle su esposte considerazioni, lunedì dovrei aprire una posizione short sullo SPY………Dream,……… tu al riguardo che dici ???
Ciao, e buon Weekend a tutti.  

Ehhh…si naviga a vista. Abbiamo avuto dimostrazione che navigare contro, ha sempre portato a far danni. Meglio aspettare concrete inversioni di tendenza. infatti non dimentichiamo che, oltre a quanto te detto (tutto corretto!) c’è anche il fattore trimestrali. Se ci fosse qualche sorpresa strana ci si potrebbe ritrovare con movimenti anomali. Ora operare significa voler scommettere. Certo, si può fare, ma sempre a condizione di essere ben “coperti” da un’operatività chiara ed efficace. Secondo me of course!!!

BYE A TUTTI!

giogiopic
Scritto il 17 Aprile 2011 at 10:23

Ciao DT,
ti leggo sempre con molto interesse e dato che è il primo commento che lascio su questo blog, volevo farti i complimenti!

Le tue analisi sono sempre molto precise e puntuali, in particolare però volevo farti una domanda sulle tue analisi “intermarket”: secondo te, per quali motivi in particolare dal 2009(fine 2008) è aumentata (quasi drasticamente) la correlazione dei movimenti dei principali asset di mercato (equity, commodity, gold, decennale americano)?

un saluto
giogiopic

Scritto il 17 Aprile 2011 at 10:36

Ciao Giorgio e benvenuto.
Se devo sintetizzarti il tutto alla grande potrei farlo con una o al massimo due parole: speculazione o bolla speculativa.
Che ci sia correlazione tra queste asset class ci può aster. Ma lo scenario (che forse avrai visto nel video trends) è veramente “a fotocopia”. Vuol dire che cervelli artificiali stanno condizionando in modo determinante il mercato. Un meccanismo perverso che non ha nulla di economico e di umano. Anche se, ovvio, è l’uomo che ha programmato le macchine.

Buona domenica!

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M