BULLS & BEARS 2009 (IX)
Buongiorno a tutti, amici lettori !
Appuntamento numero NOVE del 2009 con la rubrica “Bulls & Bears” .
Abbiamo chiuso la settimana nel peggiore dei modi, almeno dal punto di vista borsistico. A dare una grossa mano in questa direzione ci ha pensato il dato sul PIL USA, veramente molto negativo. La borsa continua a vivere giornate altalenanti, e gli indici camminano pericolosamente vicino a supporti importanti, anche se…qualcosa sembra cambiare (ne parleremo in TRENDS). La politica USA si muove e cerca di dare gli stimoli giusti per ammazzare quanto prima la crisi e dare una spinta alla ripresa economica. Ma non è facile. La strada da fare è ancora lungo, e in questi giorni abbiamo avuto modo di parlarne insieme.
Ma passiamo ai post.
Innanzitutto avrete avuto modo di vedere la continuazione del mio esperimento video, ovvero TRENDS, un piccolo tutorial sulla situazione intermarket.
NDR : Se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- > FIB, TRADING E DERIVATI (IX) : la nuova area sul trading !
- > TRENDS: ORO BENE RIFUGIO?: un video sull’oro. Da vedere!
- > TRENDS: GRAFICO S&P 500: è stato il video più visto di Trends, il motivo è semplice… Basta vedere il video per capirlo…
- > TRENDS: INTERMARKET: quinto capitolo di analisi intermarket.
- > TRENDS: IL PETROLIO E’ AI MINIMI?: da vedere, e capirete che al momento la view è corretta.
- > CRISI BANCHE, NAZIONALIZZARE E NON SOLO: tutte le soluzioni proposte per salvare il sistema bancario.
- > EST EUROPA UGUALE A SUBPRIME?: non facciamo anche noi l’errore che in molti fanno…
- > MY NAME IS BOND, TREMONTI BOND: la soluzione italiana alla crisi delle nostre banche
- > MERCATO SENZA FORZA: non c’è spinta per gli indici azionari, ed infatti…
- > I SETTE COMANDAMENTI DI OBAMA: rivoluzione nel sistema finanziario. E Obama propone un modello rivoluzionario
-
…più molti altri post! Visionateli nella homepage!
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)
Buon week end a tutti!