in caricamento ...
Bulls and Bears: sintesi di una settimana certamente non estiva sui mercati finanziari
Malgrado il periodo estivo, il blog di Intermarketandmore non si è fermato e anzi…è stato ricco di post, argomenti e discussioni di ottimo livello. Ed è proprio questa una delle prerogative del blog: creare delle tavole rotonde di confronto tra più persone, per meglio capire cosa realmente accade sui mercati finanziari e non solo.
Quindi a tutti l’invito a riprendere i vari argomenti qui sotto citati, e di vedere non solo i post ma anche i brillantissimi commenti, ricchi di contenuti, idee, ragionamenti, confronti e di tutto quanto può servire per meglio capire come vanno realmente le cose.
INOLTRE condividete questo post coi vostri contatti. Contribuirete sia a far conoscere il blog a più persone e a renderlo ancora più interessante operativamente. E farete sicuramente un favore ai vostri amici che vedranno le cose da un punto di vista diverso, indipendente e concreto.
La settimana si è aperta con un focus sui mercati emergenti, l’area geografica dove ci sono stati fortissimi deflussi finanziari.
Non sono mancati gli approfondimenti di MACROECONOMIA, partendo dal FOMC minute e dalle news fronte tapering…
…anche se i dati macro in uscita, anche da agenzie alternative mettono confusione su cosa potrà fare realmente la FED nei prossimi mesi…
Ma il mercato ovviamente continua ad ignorare, ancora carico di liquidità. E il margin debt…
Il mondo intanto si evolve ed una delle più grandi novità degli ultimi mesi, il Bitcoin, diventa sempre più importante…
Intanto in Grecia la situazione è sempre più drammatica, ma qualcuno continua in modo testardo e anche un po’ voluto a vedere le cose in modo distorto…
Ed in Italia le cose non vanno poi benissimo…
ITALIA: Le banche sostengono sempre MENO la ripresa economica
ITALIA: ritratto di un paese che non ha più futuro
Non sono mancate le indicazioni di analisi tecnica e non solo…
FLASH CHART: SP500 testa area di supporto fondamentale
Aumenti di capitale
Hindenburg Omen a forza 10
Ma passiamo ora alle chicche.. La prima è quel post che io considero come “DEFINITIVO” per meglio comprendere la crisi, come si è generata e come si è evoluta, in tre grafici e quattro righe di spiegazione.
Chiudiamo con altri appunti da “appendere al frigo”. Innanzitutto due eccellenti lavori di nostri due amici lettori, il primo, Franco, con un post critico sull’Italia e su dove andremo a finire… E il secondo, Lampo, protagonista di un capolavoro in più puntate che dovrebbe essere letto da tutti: politici, economisti, risparmiatori. Credo che in molti avrebbero da imparare…
Ed infine questo pugno di regole. Semplici ma fondamentali, un vero VANGELO per ogni investitore.
CONDIVIDETE USANDO I SOCIAL NETWORK, EMAIL, PICCIONI VIAGGIATORI!
Buon Week end a tutti!
STAY TUNED!
DT
Sostenete l’iniziativa. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare questo progetto!
bando alle ciance:SAI AFFONDA O IL PILOTA AUTOMATICO REGGE A PERENNE VITA ? BISOGNA ESPORSI , SE NO TUTTI UGUALI NON SERVE !