Bulls & Bears – 8° settimana – 2008
Mi sembra corretto, al termine di questa settimana, fare il punto delle cose scritte e dette, e riassumerle in un contenitore, che ho denominato “Bulls & Bears”, dando così la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo interessanti. Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria… Eccovi l’elenco:
-
COMMODITIES REGINE DEL MERCATO: COntinua la corsa pazza delle materie prime. Tutto fumo oppure grosse prospettive?
-
TELECOM ITALIA: CHE SUCCEDE? : un post importante, soprattutto per la prossima settimana visto che siamo arrivati proprio sul supporto !
-
PETROLIO: SCENARIO FUTURO: per l’oro nero siamo arrivati ain massimo precedenti, però…
-
S&P 500: TRA INCUDINE E MARTELLO: l’indice benchmark è “pizzicato” tra importanti livelli alla ricerca di una direzione
-
HANG SENG E NIKKEI: TRIANGOLI RIALZISTI?: impostazione grafica interessante per questi indici asiatici
-
INTERMARKET: IL PUNTO: un post che consiglio a tutti. In linea con la filosofia dei blog, e capirete che…
-
EFFETTO DOMINO: crisi finita? Macchè, anzi, come un domino chi prima reggeva, rischia di crollare….
E assieme a questi post, Vi consiglio di guardare questi altri due, un po’ particolari per la loro natura. Il primo è relativo all’interessante articolo ricevuto dal Prof Barone Adesi e il secondo un post su una categoria di titoli poco conosciuta in Italia ma che invece può rappresentare un’eccellente mix tra bond e equity:
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere, come ad esempio i vari post sulle materie prime e sulle idee di trading.
Sarò ben lieto di ospitarvi nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Buon week end a tutti!
DT