in caricamento ...
BULLS & BEARS 2009 (IV)
Buongiorno a tutti, amici lettori e ancora auguri di buon anno.
Quarto appuntamento del 2009 con la rubrica “Bulls & Bears” . Tra i tanti avvenimenti della settimana, tanti i post scritti, alcuni dei quali, permettetemi, veramente degni di nota.
Ma prima di tutto, una nota. Questa settimana passerà alla storia. non certo per l’andamento delle borse, su per giù laterali/negative, ma per l’insediamento alla casa bianca del primo Presidente degli Stati Uniti d’America di carnagione scura: Barack Obama. Anche questo blog fa gli auguri al neo Presidente di Buon lavoro.
Caro Obama, ti sei trovato in eredità una situazione economica difficilissima. Speriamo tu sappia divincolarti al meglio e contribuire attivamente alla ripartenza della crescita economica mondiale.
Ma prima di passare ai post… la solita nota..
Se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre ricordo a tutti la possibilità di votare questo blog. Non vi costa assolutamente nulla (una banale email) e può rappresentare molto.
Guardate qui sotto come fare!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- > FIB, TRADING E DERIVATI (VII) : la nuova area sul trading !
- > FOCUS CDS SOCIETA’ QUOTATE: un elenco sui credit default swap sulle più importanti società quotate sui mercati. L’articolo completa i post scritti la settimana scorsa sui CDS.
- > P/E: E’ IL MOMENTO DI COMPRARE? : i price earning sono veramente bassi. Ma indicano sempre delle buy opportunities?
- > PETROLIO: LA SPECULAZIONE IN ARRIVO: quello che succede sul mercato è fortemente anomalo… Che sta succedendo? Da leggere con il post successivo sui roll over. Massima allerta!
- > FIAT E CHRYSLER: IL SOGNO AMERICANO: è probabilmente l’operazione dell’anno. Ma Fiat avrà fatto il passo più lungo della gamba?
- > VOGLIO SCENDERE: leggete e capirete…… 🙂
- > ROUBINI: SISTEMA FINANZIARIO IN BANCAROTTA: torna a parlare Roubini, e come sempre Dr. Doom ci regala una view non proprio ottimistica…
- > ORO / DOLLARO: ROTTA LA CORRELAZIONE?: dopo tanto tempo, sembra che qualcosa si muove…
- > ITALIA: SPREAD BUND BTP E RISCHIO DEFAULT: ennesimo record dello spread bund/btp e ennesimo panico da default… calma e sangue freddo…
- > INTERMARKET: ANALISI DELLE CORRELAZIONI: il post che mancava… Un’attenta analisi delle correlazioni a 1-3-12 mesi
- > DOW JONES: RIMBALZO IN VISTA: un post che accompagna la mia scommessa sulle banche… Vedremo…
- …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)
Buon week end a tutti!