BULLS & BEARS 2009 (II)
Buongiorno a tutti, amici lettori e ancora auguri di buon anno.
Secondo appuntamento del 2009 con la rubrica “Bulls & Bears” . Tra i tanti avvenimenti della settimana, oltra alla crisi nella striscia di Gaza, porta preoccupazione la diatriba Ucraina-Russia sul Gas Naturale. Il momento continua ad essere difficle, molti problemi restano irrisolti, mi sa che ne vedremo ancora delle belle…
Ma prima di passare ai post… la solita nota..
Se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre ricordo a tutti la possibilità di votare questo blog. Non vi costa assolutamente nulla (una banale email) e può rappresentare molto.
Guardate qui sotto come fare!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- > FIB, TRADIMG E DERIVATI (VII) : la nuova area sul trading !
- > SUPERCICLI DI KONDRATIEV: la borsa, secondo questa analisi cicleca, avrà ancora debolezza e il vero rialzo sarà tra tanti anni…
- > LA RISCOSSA DELLE MATERIE PRIME: indice CRB in grande spolvero. E’ la ripresa del settore oppure l’ennesima bufala?
- > OBBLIGAZIONI: OCCHIO ALLA BOLLA: cero, non sarà la nuova bolla stile Nasdaq del 2000, ma occorre fare attenzione, in quanto colpisce la parte dei portafogli che dovrebbe mantenere le caratteristiche di difensività
- > CROSS EURO DOLLARO: DOPPIA IPOTESI: il mercato macro ci porta a vedere una forte depressione del dollaro per i prossimi mesi, però…
- > EURIBOR, TAGLIO TASSI E COMMERZBANK: crollo dell’Euribor in vista del taglio della settimana prossima,e intanto la Germania deve salvare una grande banca…
- > MILLE SPLENDIDI SOLI: 1000 $ regalati da Obama agli americani… Ma servirà a qualcosa?
- > FLASH PETROLIO: interessante situazione grafica
- …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui!
Buon week end a tutti!