in caricamento ...
BULLS & BEARS 2009 (XIX)
Un’altra settimana si è chiusa, generalmente con un segno positivo. E il target è stato praticamente raggiunto. E poi… e poi finalemnte gli stress test… e poi… e poi la BCE che taglia ancora… e poi… e poi i dati macro…
Praticamente ogni settimana è sempre ricca di avvenimenti e situazioni. E con questa rubrica cerchiamo di sintatizzare il meglio dell’ultima ottava.
Ovviamente tutti vorrebbero sapere dove si andrà a parare. Nuovi massimi periodali? Ritracciamento verso i minimi? Cosa insomma conviene fare? Ma di questo ed altro avremo modo di parlarne nella rubrica settimanale TRENDS che se tutto va bene sarà in onda domenica.
ATTENZIONE: 2 ANNUNCI
A * Intanto volevo fare un’annuncio, o se preferite una novità.Un utente mi ha proposto di fare un servizio “on demand“. Mi spiego meglio. Vi piacerebbe approfondire un qualche argomento? Comunicatemelo via email. Se la cosa sarà possibile (E se ho gli strumetni per aprofondire in modo valido) la Vs richiesta sarà seriamente valutata. Questo per fare un blog sempre più a misura di lettore. Ovviamente vi chiedo in tal caso di sostenere attivamente l’iniziativa, se è possibile…
B * Altro annuncio. Ho preparato una “rivoluzionaria” sezione sull’ASSET ALLOCATION. Per poterla visualizzare cliccate sulla scritta Bussola dei mercati. Rivoluzionaria perchè….è un’asset allocation che si può modellare a qualsiasi portafoglio. Ovviamente sarà modificata ed implementata a seconda delle Vs. segnalazioni. E allora, avanti coi commenti e le critiche!!!
Ma torniamo a parlare della settimana finanziaria..
Appuntamento numero DICIANNOVE del 2009 con la rubrica “Bulls & Bears” .
Prima però ancora una richiesta a sostenere questo progeto che necessita del vostro intervento per poter continuare….
Sta a Voi decidere se questo blog merita un sostegno economico oppure no, sta a voi capire se tutto il lavoro fatto contribuisce attivamente alla Vs. settimana finanziaria. E se così è, mettetevi una mano sulla coscienza (e una sul portafoglio…) 😀 e sostenete il blog con una donazione! Basta cliccare sul tasto “Donazione” qui a fianco, nulla di più facile!
Mi fermo qui, anche perchè non mi piace elemosinare e spero che il messaggio non cada vanamente nel nulla
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- > FIB, TRADING E DERIVATI (XI) : Nuova edizione !!!!
- > TRENDS: tutte le rubriche… da vedere !!!
- > BLOCK NOTES DI MAGGIO: E’ appena nato ma è già ben commentato. Qui troverete anche il link per i Block Notes dei mesi scorsi
- > BORSE EST EUROPA: CDS e prospettive: l’Est Europa ha perso molto terreno, però… che sia giunta l’ora della ripresa?
- > FIAT+CHRYSLER+OPEL: analisi e valutazioni.: ma siamo sicuri che le operazioni di MArchionne creino così tanto valore nel brene termine?
- > RISCHIO FINANZIARIO: il mercato prende coraggio: la borsa sale… e il rischiofinanziario scende. Le ripercussioni sull’intermarket
- > ORO: grafico e analisi: grafico e studio sul metallo giallo.
- > THE TREND IS YOUR FRIEND: il post che secondo me testimonia la settimana borsistica in modo ideale. Da leggere!
- >SPREAD BUND BTP, CDS e debito complessivo : la rivincita dell’Italia…. E se andiamo a vedere il debito…..
- > Cross EURO-YEN: puzza di inversione?: e anche qui…c’è aria di novità!
- > DOLLARO USA: cambia lo scenario?: la valuta USA prende una direzione molto interessante….
- > STRESS TEST: risultati definitivi: FInalmente! e con alcune valutazioni…
- > …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)
Buon week end a tutti!