THE TREND IS YOUR FRIEND

Scritto il alle 11:35 da Danilo DT

crash-bubble

Bank Index, Mibtel, nasdaq 100, SP 500.

Il mercato ha sempre ragione. E proprio in queste sedute abbiamo avuto modo di rendercene conto, per l’ennesima volta. Inutile farsi mille domande sul perché e sul per come. Certo, lo ammetto, il movimento rialzista non mi convinceva e continua a non convincermi per nulla. Ma il mercato sale, il rischio finanziario scende, e la situazione sembra non voler cambiare. Nemmeno le paurose necessità finanziarie, che verranno ufficializzate nelle prossime ore, sugli stress test hanno cambiato qualcosa. Non c’è che dire. Hanno creato una fase euforica veramente da manuale. Ed il mercato, imperterrito, ha continuato a salire.

 

*

MIBTEL

mibtel

Il trend è quello in rotto , chiaro come il sole. Il target per il nostro listino è quanto mai ovvio: Trendline viola e MM 200 giorni. Volumi buoni e MACD positivo. RSI che inizia ad essere in ipercomprato ma al momento non significa nulla.

NASDAQ 100

nasdaq 100

Qui la situazione è addirittura migliore, in quanto la MM200 giorni è già stata violata! Il trend viola ora è intatto e chiaro come il sole, è il target è 1475, in concomitanza con la linea gialla. Inoltre la violazione della fase accumulativa porta, come target, esattamente nell’area sopra definita.

BANK INDEX

bank index

Ne parlavamo ieri, E il test è stato violentemente superato. Ma ora…è già nuovamente area di test…E la MM 200 vigila dall’alto…

S&P 500

spx_graphic_chart

Violata area 875, il target ora è 944. Come detto ormai 1000 volte. E da quelle parti passa una MM 200. E qui mi fermo… perché guardando il grafico, l’analisi tecnica potrebbe anche suggerire, per il medio termine un ipotesi rialzista apparentemente folle, (segnata in giallo) ma che farebbe saltare tutte le nostre previsioni (segnate in verde). Questa è una ipotesi, Iniziamo ad arrivare a quota 944. E poi vedremo come vanno le cose.
Vista la situazione, consiglio solo di operare con le dovute protezioni e con gli stop loss belli operativi.
E non facciamoci troppe domande. The trend is your friend. E tutto il resto fa da contorno.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+