ORO: grafico e analisi

Scritto il alle 12:01 da Danilo DT

deposito-oro

Questi dati appena descritti nel post precedente sull’oro e la Cina non possono che essere un eccellente motivo che aumenta ulteriormente, secondo me, la potenzialità rialzista dell’oro, motivo che va ad aggiungersi a tutti gli altri descritti negli articoli precedenti. Ma quindi, è nuovamente il momento di comprare oro?
Come sempre, dare una risposta secca è quantomai difficile. Chi deve comprare l’oro (le mani forti) sicuramente lo farà senza dirlo “ai quattro venti”. Secondo me le potenzialità, visti anche tutti i discorsi fatti in precedenza (li potete vedere cliccando qui, sulla categoria ORO) ci sono . Però una grossissima mano in quest’ambito ce la potrà dare, come sempre l’analisi tecnica.
Il grafico dell’oro qui sotto parla chiaro.

Grafico oro

golds

Grafico ORO 2009

Come potete vedere dal grafico, l’oro è stato protagonista di una correzione che lo ha portato da quota 1000 a circa 860. Interessante valutare il comportamento del metallo giallo con le fans line di Fibonacci.
Però abbiamo anche visto che l’area 860 si è trasfomtata in un ottimo livello di supporto, in quanto, oltre che rapprensentare una serie di minimi periodali (cerchi azzuzzi), è anche li livello dove transita il 50% di Fibonacci e la MM 200. un bel livello da cui ripartire dunque. Ma attenzione. L’oro sta timidamente tentando di rompere la trendline ribassista rossa. In caso di violazione, resterà solo un ultimo baluardo, ovvero la MM 55, prima di tornare all’area 950-1000.
Assolutamente da tenere in considerazione.

STAY TUNED!

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

-Avviso per i lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli fai una DONAZIONE e contribuisci alla continuazione di questo progetto. Anche un piccolo contributo può essere importante!

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+