Bulls and Bears: il meglio della settimana

Scritto il alle 10:25 da Danilo DT

YESTERDAY

Il grande dilemma sul mondo del lavoro

Parlare di solo tasso disoccupazione è scorretto. Provate a guardare questo grafico e poi dietmi voi che ne pensate dello stato di salute del mondo del lavoro e dell’economia USA in generale. Lavoro USA. Preso di mira come elemento totalmente …

FTSEMIB regina tra le borse. Finchè dura.

Spread BTP Bund sempre più compresso, unidirezionalità dei mercati sempre più evidente. Sono flussi finanziari che oggi invadono il mercato italiano. Ma che un giorno possono anche ripartire. Continua imperterrita la ricerca del rendimento a qualsiasi costo. In altri termini …

 

 

MAR 27

I signori del Debito Pubblico Italiano

Se il Giappone ha praticamente la totalità del debito pubblico in possesso ad investitori domestici, l’Italia migliora la sua situazione portando la percentuale di bondholder nazionali al 68%. Ma è una percentuale mantenibile? Poter sapere chi possiere la maggioranza del …

 

 

 

MAR 26

Russia a forte rischio recessione. Fuga di capitali da Mosca

La vicenda “Crisi Ucraina”, oltre alle note vicessitudini diplomatiche, potrebbe comportare per Mosca e Putin una serie di grane economiche mica da ridere. Come ho postato ieri su twitter, già una copiosa somma di dollari se n’è andata dalla Russia. …

Euro sempre forte malgrado le dichiarazioni della Bundesbank. Ecco perché.

Analisi delle anomalie sulla corretta valutazione del cross EuroDollaro, la correlazione coi i tassi di interesse e le motivazioni che spingono al rialzo le quotazione del cross EUR USD. Non sono bastate le solite promesse di Mario Draghi, questa volta …

Euro Quantitative Easing: per la Bundesbank non è più un tabù

This time is different. O per lo meno questo è quanto sembra vogliono farci vedere. Lo stile si avvicina molto a quello visto in passato con la FED. E’ come se volessero “preparare” il mercato a qualcosa di veramente diverso …

 

 

 

MAR 25

La grande corsa alle emissioni di Titoli di Stato

Che sia un mercato unilaterale, ne abbiamo parlato ieri, di come lo scenario si faccia problematico per il T-Bond USA è stato discorso di questa mattina. Ma cosa stanno facendo gli altri paesi? Una cosa è certa: gli stati stanno …

Bond USA: mercato in movimento tra enigmi e schemi che non possono durare per sempre

Spesso guardiamo la curva dei tassi dell’Eurozona, cercando di prevedere quali saranno le tendenze dei prossimi anni. In realtà è oramai un fatto assodato che c’è solo un mercato obbligazionario che al mondo conta veramente, un mercato da cui tutti …

FMI e World Economic Outlook: Italia che crescerà come la Grecia, anzi peggio.

Un tocco di sano realismo. Questo è quanto possiamo dire sia successo ieri sera quando il Fondo Monetario Internazionale ha rilasciato il suo outlook ancora in versione di bozza e presto in uscita nel suo tradizionale World Economic Outlook anticipato …

 

 

 

MAR 24

WALL STREET: pausa di riflessione prima della ripartenza

GUEST POST – a seguito del FOMC i mercati frenano. Ma sarà per poco. Analisi dei dati del CFTC secondo la personale visione di Lukas. Cari amici, nella scorsa settimana, le prime dichiarazioni della Janet Yellen da presidente della Fed, …

BlackRock: come un software può comandare il mondo degli investimenti

Si tratta di Aladdin (Asset liability and debt derivatives investment network), un’intelligenza artificiale che ha trasformato il mercato in un mostro unidirezionale guidato dalla volatilità. Nei giorni scorsi vi ho parlato molto spesso di BlackRock e della sua particolare affezione …

MACROECONOMIA e ORO: attimo di pausa per il metallo giallo (ma per poco)

GUEST POST: dopo il rally delle settimane scorse, l’oro ritraccia. Ma esiste il rischio del collasso del sistema finanziario globale? Il barometro settimanale dell’oro. Settimana caratterizzata dal ritracciamento ribassista del metallo giallo. Prese di profitto da parte degli operatori del …

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+