B&B – Bulls & Bears – 13° settimana

Scritto il alle 09:51 da Danilo DT

bull bear orso toroE rieccoci qui gentili amici!

Mi sembra corretto, al termine di questa settimana, ricchissima di avvenimenti e anche di post, fare il punto delle cose scritte e dette, e riassumerle in un contenitore, che ho denominato “Bulls & Bears”, dando così la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo tra i più interessanti.

Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria…

Eccovi l’elenco:

 

  • COLPO DI SCENA? – Inversione repentina al rialzo della borsa USA. Fuoco di paglia?
  • QUESTIONI IRRISOLTE: Un elenco dei quesiti a cui stiamo cercando uan risposta e senza la quale non possiamo pretendere un’inversione rialzista duratura
  • DOPPIA FACCIA DELLA LIQUIDITA’: crisi di liquidità ovunque? Eccovi spiegato tutto su questo argomento
  • IL MONDO NON FINIRA’: crisi profonda… Ma che sarà del futuro? Ci sarà un futuro?
  • SUBPRIME & DERIVATI: tanto si è detto in passato su questo argomento. Ma sapete cosa sono e come è nata tutta questa vicenda? E soprattutto, perchè la situazione è tanto complessa?
  • TERMOMETRO DEL FLY TO QUALITY: dopo l’importante VIX, vi presento l’importanza dell’ITRAXX e le sue correlazioni coi Bonds.
  • I 12 GRADINI DI ROUBINI: un grande personaggio spiega la sua visione (drammatica) dei mercati finanziari

Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere… Purtroppo, lo ammetto, avrei ancora voluto inserirne altri… Io vi consiglio di dare uno sguardo ai vari titoli, e poi così potete leggervi quelli che ritenete più interessanti… Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.

Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.

CLICCA QUI per vedere il post dedicato a questo importante argomento.

Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! 

 

Buon week end a tutti!

————————

Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione! (vedi QUI a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”).
Grazie e buona lettura!
DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+