WEEKENDER: tornano protagoniste le banche centrali

Scritto il alle 23:24 da Danilo DT

Weekly Rewind best of

Carissimi amici (compresi i presunti tali e quelli che lo sono di meno),

questa settimana ha visto tornare protagoniste, dopo un periodo in cui sono state messe un po’ in sordina, le banche centrali. Ad essere stato messo in sordina, a dire al verità, è il sottoscritto, alle prese con una bronchite che non molla e che, sopratutto, mi condanna all’afonia e allo stato febbricitante (e quindi per questa settimana il video di TRENDS non verrà prodotto).

Speriamo che la situazione si normalizzi quanto prima, anche se il mio stato di salute attuale non è ancora assolutamente rassicurante.

Se prima Draghi ha rassicurato i mercati lasciando immutato lo statuo quo, dall’altra la FED si ritrova con un quadro macro creato ad hoc per un rialzo che potrebbe diventare realisti la prossima settimana.

Vi lascio con il meglio della settimana, forse meno quantità viste anche le mie carenti condizioni fisiche, ma sono certo che qualche spunto molto interessante lo troverete….

YESTERDAY

La super BOLLA che verrà

MAR 09

 
BCE: ma ha ancora senso avere tassi negativi?

Oggi à l’ennesimo appuntamento con il Meeting BCE. Un incontro che dovrebbe decretare il “nulla di fatto” malgrado un miglioramento del tasso inflazione e di quello che, per molti, è un periodo di reflazione. Non voglio essere ripetitivo, chi è …

MAR 08

BTP: come volevasi dimostrare. Il Matusalem Bond si rivela per quello che è

I mercati sono sempre più avidi ed aridi. Poche opportunità di investimento, tassi sempre poco interessanti, e il risparmiatore italiano, perennemente a caccia di cedole generose, cerca nel mondo del mercato obbligazionario un titolo che possa soddisfare la sua FAME …
 
AIUTO! La borsa sta per CROLLARE? Evviva la BORSA!

Quello dei mercati finanziari è un vero dilemma. Si perché oggi è veramente difficile poter prevedere che cosa accadrà nel breve periodo, sopratuttto in questo contesto storico. E nel lungo periodo? Ovvio, si, sa, saremo tutti morti. Ma allora a …

MAR 07

Credo sia chiaro a tutti che lo SP500 e la Borsa USA in generale stiano vivendo un periodo di grazia. Facendo una rapida analisi statistica, infatti, risulta evidente che questo inizio d’anno è decisamente SOPRA la media rispetto gli …

OK all’Europa a DUE velocità. Intanto Crollano gli Ordini manifatturieri in Germania

Mi ha fato sorridere ritrovarmi stamattina il dato sugli ordini manifatturieri tedeschi di gennaio, usciti quasi in concomitanza con l’incontro di Versailles dove i quattro crociati che difendono la crescita economica di Italia, Francia, Spagna e Germania concordano sulla necessità …

MAR 06

Questo post è la continuazione naturale dell’analisi pubblicata venerdi sul nostro grafico FTSEMIB daily. Da quell’articolo era evidente un tentativo in corso di rottura rialzista che necessitava, in data odierna, di un ben diverso clima di mercato. Il risultato invece …
WALL STREET: accelerazione (prevista) all’orizzonte

Tutti si aspettano una crescita economica più generosa. Il mercato si fida di Trump e si espone long in modo importante. Ma sarà crescita vera? Analisi del COT Report from CFTC. [Guest post] Cari amici, nella settimana appena trascorsa, i mercati …
 
Il BALLETTO del DEBITO USA

STUDENT LOANS, delinquency rate e non solo, cambia il quadro sul DEBITO USA Su questo blog molto spesso parlo di debiti e di come il mondo della finanza si sia evoluto proprio assieme ad una gestione del debito sempre più …
FLASH: quella strana divergenza sul Dollaro USA

Malgrado tutto il Dollaro USA tiene bene la sua forza, giustificata da una possibile politica monetaria più restrittiva del previsto e sopratutto in tempi più rapidi. Infatti si sono moltiplicati negli ultimi giorni i messaggi della FED dove si parlava …

PIAZZA AFFARI: finalmente fuori dalla congestione

Guest post: Trading Room #240. Il FTSEMIB dopo 17 settimane di lateralità, rompe al rialzo con un poderoso +7%. cambia quindi il quadro di fondo che diventa, quindi positivo (18700 il target). Inoltre analisi su Campari e Recordati. Enjoy! Un benvenuto ancora …

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+