Letture consigliate: top news of the week

Scritto il alle 14:55 da Danilo DT

Anche questa settimana è andata. Sono stati i giorni di Telecom Italia, i giorni del post elezioni in Germania e della possibile ante crisi italiana.
Vome sempre tanti discorsi fatti, tante discussioni, tanti commenti.
Vi lascio qui di seguito il meglio della settimana finanziaria, con l’obbligo morale di girare questo post ai vostri contatti, di condividerlo su Faceboo, Twitter e Linkedin.
Se poi vi garba…magari un “Mi piace” sulla pagina Facebook di Intermarketandmore non mi offende.
E poi…come sempre…se volete sostenere la finanza indipendente, il bottone “Donazione” è sempre a vostra disposizione (ma tu guarda, ho anche fatto la rima….)

Buon week end

Report ITALIA del FMI: non solo austerity ma sopratutto crescita e riforme

Sistema bancario italiano fortemente indebolito e instabilità politica mettono a rischio l’incolumità del nostro paese. E se non arriva la crescita interna… Ieri pomeriggio, come annunciato dal sottoscritto su Twitter, è uscito un

Telecom e Bilderberg Group: nesso casuale?

Nel 2012 Enrico Letta, allora deputato semplice in quota PD, viene invitato a partecipare al meeting annuale del Club Bilderberg di cui vi risparmio le …

ITALIA: una Repubblica democratica, fondata su tasse ed imposte

Si parla spesso di rivedere la Costituzione Italiana. Mai come oggi è un’ipotesi condivisibile. Innanzitutto quel primo articolo: …

Consumi delle famiglie italiane: minimi storici! E si risparmia sempre meno

Crisi consumi: gli italiani stanno cambiando stile di vita Questa slide mette a nudo la realtà dell’italiano medio, la sua propensione al …

Slovenia, banche in crisi. Primo caso per OMT?

Crisi Slovenia nuovo problema per l’Eurozona? Sono passati pochi giorni dalle elezioni in Germania e molto probabilmente Frau Merkel, fresca di rielezione, dovrà avere a che fare con un nuovo problema. Non si tratta del …

RISCHIO SISTEMICO tra banche e stati: dove lo troviamo più marcato?

Questo blog è sempre stato molto attento a tutto ciò che ha a che fare con la “gestione del rischio finanziario”. In un mercato sempre più complesso, si cercano di trovare nuovi indicatori e nuove analisi che possano “tarare” in …

Folate di vento sul castello di carte

Nulla è stato risolto: Debito pubblico PIL e Deficit PIL preoccupano la BRI La BRI, ovvero la Banca dei Regolamenti internazionali, conosciuta anche come la BIS, è un ente “super partes”. La si può vedere come la “banca centrale …

I nuovi rischi dei mercati finanziari

Analisi rischio finanziario: ora che tutto propende al RISK ON. VIX Chart. A seguito delle elezioni in Germania, con un esito che per certi versi è tranquillizzante per i mercati finanziari (nessuna rivoluzione, vittoria …

AGIRE! E Subito! (senza guardare a Merkel, Bruxelles ed Eurozona)

Germania: trionfa la Merkel, non arriva al 5% l’AfD, ma NESSUNO ci farà MAI sconti. Dobbiamo finalmente puntare su NOI stessi. Prima che sia troppo tardi. Chi più, chi meno, si è dilettato come il sottoscritto a giocare un po’ …

Borsa Italiana? no, grazie

In realtà avrei voluto mettere come titolo “Borsaitaliana fai schifo” ma mi sembrava un po’ dozzinale e poi magari qualcuno che fa derivati italici, opzioni sul FTSEMIB in particolare (le MIBO), gravati anche dalla tassa di ..

LTRO III. Draghi lancia il salvagente alle banche più deboli in Eurozona

Bce pronta ad agire con nuovi finanziamenti agevolati alle banche dell’Unione Europea. Però NULLA di strutturale. Quindi aria fritta. Le banche centrali continuano ad essere protagoniste. Solo qualche giorno fa, si parlava del “no ..

Rischio DEFAULT controllato degli USA: scenario realistico e plausibile?

Un mese fa ho un attimino anticipato il discorso, sapendo che poi tanto il problema sarebbe tornato di attualità. Si è parlato di liquidità, di debito e di rischio default della più potente nazione del Globo, gli USA. (…) Lew …

FLASH: Banca MPS non paga gli interessi ai possessori dei bond ibridi

Al momento i possessori di obbligazioni subordinate non vengono colpiti. Non voglio fare autocelebrazioni ma su questo vi abbiamo avvertito da tempo da mesi. Vittima di una situazione ormai irreccuperabile, la Banca Monte dei …

Macroeconomia e oro: Bernanke e gli effetti del “no taper”

GUEST POST: analisi della politica monetaria USA,  intermarket e il comportamento delle banche centrali. Il solito barometro settimanale dell’oro e gli avvenimenti più importanti della settimana e il ruolo dell’oro nei …

Compratevi il futuro

Guest Post: alla ricerca di un mondo migliore (il sogno di Amerigo) Stimolato dalla bella discussione scaturita dal post “Agire! E subito!” del nostro Boss, provo a buttare giù un paio di idee che potrebbero rivelarsi utili a chi ,stanco …

 

STAY TUNED!

DT

Sostenete l’iniziativa. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare questo progetto!


Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+