BULLS & BEARS 2009 (VIII)
Buongiorno a tutti, amici lettori !
Appuntamento numero OTTO del 2009 con la rubrica “Bulls & Bears” .
La borsa continua a vivere giornate altalenanti, e gli indici camminano pericolosamente vicino a supporti importanti. La politica USA si muove e cerca di dare gli stimoli giusti per ammazzare quanto prima la crisi e dare una spinta alla ripresa economica. Ma non è facile. La strada da fare è ancora lungo, e in questi giorni abbiamo avuto modo di parlarne insieme. Ormai il doppio minimi sul listino americano è ad un passo.
Ma passiamo ai post.
Innanzitutto avrete avuto modo di vedere la continuazione del mio esperimento video, ovvero TRENDS, un piccolo tutorial sulla situazione intermarket.
NDR : Se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre ricordo a tutti la possibilità di votare questo blog. Non vi costa assolutamente nulla (una banale email) e può rappresentare molto.
Guardate qui sotto come fare!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- > FIB, TRADING E DERIVATI (IX) : la nuova area sul trading !
- > TRENDS: ORO BENE RIFUGIO?: un video sull’oro. Da vedere!
- > TRENDS: GRAFICO S&P 500: è stato il video più visto di Trends, il motivo è semplice… Basta vedere il video per capirlo…
- > TRENDS: INTERMARKET: quarto capitolo di analisi intermarket.
- > HARAKIRI: IL GIAPPONE AFFONDA: Dati allarmanti. Il PIL Giapponese crola nel limbo.
- > EST EUROPA: CRISI DI SISTEMA DELLE BANCHE: è il tema della settimana. leggete qui che succede….
- > ELLIOTT, ONDE, DOW JONES E S&P 500: guardate qui cosa si prospetta per i mercati!
- > CHE FINE FA UNICREDIT?: un post di analisi tecnica di lungo periodo. Ma attenzione. Da leggere assolutamente tutta la sezione dedicata a Piazza Cordusio.
-
…più molti altri post! Visionateli nella homepage!
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)
Buon week end a tutti!