CHE FINE FA UNICREDIT?

Scritto il alle 16:40 da Danilo DT

unicredit2.jpgIl tema della settimana è senza dubbio Unicredit e il suo rischio default o fallimento. Abbiamo parlato di molti aspetti dell’istituto di Piazza Cordusio. Ora farò un discorso totalmente diverso, legato all’analisi tecnica.Ho provato a fare una proiezione di lungo periodo. Ed ecco qui il risultato che ne viene fuori.Ovviamente il mio obiettivo era quello di cercare un “pavimento” su cui poggiare.Ovvio, questo pavimento riveste dal punto di vista tecnico un’importanza particolare.

Grafico settimanale di lungo periodo

ucg-long.gif

Clicca per ingrandire

Anno 1996. Ovvero ben 13 anni fa. In questo 1996 è partito il movimento rialzista di Unicredit.Ed è quello il target a cui siamo diretti. Anche qui il grafico parla chiaro e non deve essere neanche tanto commentato.In area 0.79-0.80 troviamo infatti il 100% del rintracciamento. Non c’è nulla da dire. Il MACD è sempre negativo, e come potrebbe non esserlo. La scommessa parte da lì. Punto.Nazionalizzazione e fallimento alias default permettendo. Per la cronaca, non credo a nessuna delle due ipotesi.Ovviamente questo post è solo per i veri temerari…STAY TUNED!

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+