Bulls & Bears – 5° settimana – 2008
Mi sembra corretto, al termine di questa settimana, fare il punto delle cose scritte e dette, e riassumerle in un contenitore, che ho denominato “Bulls & Bears”, dando così la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo interessanti. Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria… Eccovi l’elenco:
-
ETF SEMPRE PIU’ SOFISTICATI: il mercato degli ETF è in continua evoluzione, la concorrenza col gestito tradizionale è sempre più forte
-
SG: BANCHE IN DIFFICOLTA’: l’episodio SG – Kerviel hanno tenuto banco per tutta la settimana. Ma come stanno realmente le cose?
-
COERENZA E CONCRETEZZA: tagli di tassi e policita monetaria quantomeno discutibile. La FED e Giappone nel mirino.
-
SE LA STORIA SI RIPETE…: un grafico che è una provocazion, però…la somiglianza è disarmante e la storia si ripete…
-
CREDITO AL CONSUMO? TANTO C’E’ MASTERCARD: ecco una nuova tegola, quantomai attesa e prevista. Mr. Smith è in piena crisi.
-
LA DANZA DEL DOWNGRADING: la borsa sale , target al rialzo e se la borsa scende…
-
PINOCCHIO HA SEMPRE RAGIONE: rimbalzo? Ebbene si, perchè…lo diceva Pinocchio!
-
RECESSIONE? ECCO LE PROVE: inutile nascondersi. La recessione c’è, infatti….
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare…
Sarò ben lieto di ospitarvi nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Buon week end a tutti!
DT