Bulls & Bears – 3° settimana 2008

Scritto il alle 10:55 da Danilo DT

Buongiorno a tutti!

Mi sembra corretto, al termine di questa settimana, fare il punto delle cose scritte e dette, e riassumerle in un contenitore, che ho denominato “Bulls & Bears”, dando così la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo interessanti. Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria… Eccovi l’elenco:

  • Pensierino della sera: i mercati sono di difficile lettura. Un’indicazione che ritengo preziosa per chi vuole avventurarsi in borsa in questo periodo.
  • Intermarket: il dado è tratto. Signori, non perdetevi questa TRIADE di articoli. Leggeteli ed avrete un quadro chiave del mercato. Inversioni, nuovi trend e tendenze per i prossimi mesi. Da questo articolo potrete visionare anche gli altri collegati. Secondo me vale la pena buttare qualche minuto in una lettura che potrebbe farvi capire alcuni nuovi equilibri che si stano formando.
  • Asia chiama, Europa risponde: è proprio il listino asiatico che sembra dare il La ad un rimbalzo di breve periodo.
  • La somma delle parti : Baltic Index, Petrolio, inflazione, tassi e Dollaro U$A. Alla fine i conti quadrano…
  • E ora dove finirà il nostro benchmark? : le rotture sono chiare, il trend primario è andato a farsi benedire. E’ giunta l’ora di farsi 2 conti e trovare i nuovi target per il nostro S&P 500.

Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare…

Sarò ben lieto di ospitarvi nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.

Buon week end a tutti!

DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+