Cerca nel Blog

Tassi USA: il mercato sconta quanto potrebbe succedere?

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

The-Rise-Of-Interest-Rates-300x300

In questo momento il mercato non sta dando grande peso al rischio tassi in USA. Ci sono altri motivi, tra cui il QE1 Europeo sugli ABS, che distolgono l’attenzione da quella che potrebbe essere l’exit strategy USA e soprattutto sui suoi effetti sui mercati.
Buttando un occhio sui Future sul tasso FED notiamo che il mercato sta iniziando a muoversi…

Grafico Fed Funds future

FED funds future 2014Come potete vedere si scontano i primi movimenti già nel primo trimestre, per poi continuare a salire. Previsto nel 2017 un tasso FED in area 2.50%.
E nello stesso tempo diventa curioso vedere cosa ne pensano i membri facenti parte della FED stessa.

Cosa ne pensano i membri della FED?

FED e pareri sui tassi dei membri 2014A dire il vero, quanto pensano i membri della FED è abbastanza sconcertante se paragonato con il future. Infatti sono moltissimi i membri FED che vedono un tasso FED nel 2017 in area 3.5%, e anche per il 2015 sono in tanti quelli che prevedono un aumento dei tassi MOLTO più rapido di quanto sta immaginando il mercato.

Morale: cosa potrebbe succedere se questo scenario si verificasse? Ovviamente oggi il mercato non considera queste possibilità ed è palese analizzando il tasso future.
Intanto però, tanto per non sbagliarsi, il guru di PIMCO Bill Gross (ultimamente, ammettiamolo, non le ha azzeccate tutte…) diminuisce le duration di portafoglio e vende…

bill_gross_pimcoThe proportion of U.S. government-related debt in Pacific Investment Management Co.’s $222 billion Total Return Fund was 41 percent, versus 45 percent in July, data posted yesterday on the company’s website showed. That compared with 50 percent in May, the highest level since July 2010. […] Non-U.S. developed debt fell to 13 percent, from 17percent, which was the most since December 2011, in the world’s biggest bond fund. Emerging-market securities were unchanged from July at 9 percent, equal to the highest level since March 2012. (Source)

Piccoli segnali che il paese dei balocchi potrebbe esserlo un po’ meno, in futuro…

PS: come ci segnala giustamente un lettore, lo stesso scenario è visibile analizzando l’andamento del bond trimestrale USA

RATES

Chart inviata a I&M da Jesselivermore

Vi aspetto SABATO a RIMINI! (Cliccate qui per i dettagli)

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostienici!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Tassi USA: il mercato sconta quanto potrebbe succedere?, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!
outlook-2017-iam

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

[email protected]

Commenti recenti

Google+