in caricamento ...
Magia: borse a livelli pre Lehman Brothers
Link Finanziari, Downgrading Grecia, volano i CDS della Francia, ma ormai il mondo è perfetto…
Magia! Il mercato archivia tutto, ma proprio tutto il marcio. Crisi subprime? Ormai un vecchio ricordo! Derivati? E’ stato un errore di percorso, ora è tutto sotto controllo! La disoccupazione? Ormai siamo in chiara inversione di tendenza. Immobiliare? Piena ripresa, le nuove costruzioni vanno a gonfie vele, il settore tira. Le banche si sono rimesse in sesto, gli spread danno possibilità di recuperare margine di intermediazione, i portafogli sono tornati alla normalità. I CMBS e gli ABS, le cartolarizzazioni farlocche, i titoli subordinati, tutto ormai è un lontano ricordo. I mutui in USA sono tornati assolutamente in trend positivo. La vicenda foreclosure fraud è stata una boutade per cercare di rovesciare Obama, ma alla fine tutto è venuto a galla. Era solo una boutade…appunto… E i Municipal Bonds, gli Stati come Illinois, California, la stessa New York… Tutto a posto… o comunque sotto controllo… Ma si dai, cosa volete che siamo 2 trillioni a carico degli enti locali USA.
No signori, non sono impazzito. Questo è il mercato che a rigor di logica mi sarei aspettato nel momento in cui gli indici azionari tornavano al di sopra del livello default di Lehman Brothers. Il livello chiave era 1251. Ieri lo SP 500 ha chiuso a 1254.
E’ veramente un perfetto mix economico-politico-finanziario, quello che ci ha regalato la FED e Bernanke, i quali ci hanno insegnato che esiste il modo di generare il “mondo perfetto” dove si può solo guadagnare e si può essere tutti felici e contenti.
Questa è pura ancestrale incommentabile magia.
Benvenuti nel paese di Bengodi, salite tutti sulla Bengodimobile, gita gratuita percorrendo il tragitto del Rally di Santa Claus.
Tanti auguri, amici miei… (in tutti i sensi)…
Buon trading a tutti! Carrellata di link finanziari…però…forse…ma che magia è????
a) ITALIA: tasso disoccupazione in aumento… (Sole24h)
b) ITALIA: la ricchezza è in mano a pochi (Corriere)
c) …con un debito medio per famiglia (decisamente basso se confrontato coi concorrenti europei) di 20.000 € (Corriere)
d) Borse, Wall Street da record malgrado le preoccupazione di Cina e Portogallo (Sole24h)
e) Assange: conferme su Bank of America (WashngtBlog)
f) I numeri dello scandalo dei Munis (Municipal Bonds) (CWD)
g) Due trilioni di debito: ma cosa volete che sia… (Guardian)
h) E in Europa non si è da meno con la crisi dei periferici (CWD)
i) La morale della favola irlandese (Voce)
j) Grecia: nuovo rischio downgrading (Sole)
k) Volano i CDS della Francia (Sole)
l) …però l’asta spagnola fa il pienone (Repubblica)
m) FED treasury Holding: oltre il trilione! (ZH)
n) Nasdaq: malgrado tutto questo continua la fase bullish? (CWD)
o) Census interattivo USA (ZH)
p) Goldman Sachs: O’Neill scommette su un 2011 scoppiettante (ZH)
q) Un vero esame per le banche europee (voce)
r) Ma abbiamo bisogno di Google per misurare il vero tasso di inflazione? (Slate)
Colgo l’occasione di ricordare a tutti il libro dell’amico Andrea Mazzalai, buttate un occhio cliccando QUI, ne vale la pena.
E voi, invece, cosa avete letto di interessante? Scrivetelo nei commenti!
Problemi con gli articoli in inglese? Inserite il link in questo traduttore!
Ovviamente siete tutti invitati non solo a commentare le notizie ma anche a inserire voi stessi link finanziari che possano essere utili alla comunità.
Clicca qui e Vota questo articolo su Wikio!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
@ DT. Quello che dici è vero e lo condivido….Ma il mercato ha sempre ragione. Ovvio che a questi prezzi di S&P500, di Dax e di molti indici degli Em è dura entrare. Io non entro. Aspetto ritracciamenti. Per quanto riguarda gli Usa bisogna, a mio modestissimo giudizio, distingure l’analisi macro da quella micro. Quella macro ….. fa drizzare i capelli, quella micro è completamente diversa. Molte aziende dello S&P500 (ho letto che sono circa il 40%) e del Dax hanno come mercati di riferimento gli EM e lì l’economia tira e le corporate fanno utili, quindi l’indice sale, anzi è da marzo 2009 che va su. Poi la liquidità, con tassi ridicoli, dove dovrebbe andare?
Bè io sto tenendo d’occhio un pò di indici: MSCI Turkya ha ritracciato fino alla mm200 e appena ci sono conferme si potrebbe entrare.
Intanto sono entrato anche su MSCI MAlaysia che ha da poco incrociato le medie brevi e ha dei volumi in netto aumento. Sull’ HSI invece vedo una diminuzione dei volumi consistente, mentre è sempre molto scambiato il MSCI INDIA
Personalmente non vedo magia, più che Merlino dovevi mettere David Copperfield perché questo è illusionismo puro… C è da dire che la formula di BB sta dando i frutti sperati: sensazione di ricchezza, ottimismo, indici azionari in crescita, consumi costanti, stabilizzazione della disoccupazione. Il primo passo è fatto.. Adesso l economia deve lavorare e produrre ricchezza. Ma per quanto tempo potrà durare? Prima o poi dovranno smontare la festa e tutti (non proprio tutti) andranno alla cassa a pagare.
E qualcuno dirà anche:”Però è stata una bella festa!!” ..Quel qualcuno è uscito senza pagare..
Quanto dici è correttissimo: IL MERCATO HA SEMPRE RAGIONE.
Ciao! visto che il mercato ha semrpe ragione e visto che the Trender ha voluto giocare una scommessa ad una CONDIZIONE ferrea, ovvero uno stop loss strettissimo, ovviamente quanto è successo è più che evidente. Come puoi ben immaginare, lo STOP è scattato su entrambe le posizioni, limitando le perdite e chiudendo le posizione. QUEsto è stato il vantaggio di fare una scommessa ma (FONDAMENTALE) a rischio predefinito in partenza.
Appena posso aggiornerò in merito.
un paradosso che calza con quanto hai postato è il titolo Fiat: vendite europee a rotoli, rete di vendita disperata, indebitamento elevato….. ma il titolo continua a salire, perchè tutti sperano che la scissione dell’auto dalle altre attività possa creare ….valore.
La logica porta a pensare che sia una mossa srategica per mettere in vendita altri settori industriali.
Ti sbagli, perchè alla fine tutti pagheremo… 🙄
Ma tu dici? Ma noooooooo.. E guarda caso tutto questo avviene in un momento topico per MIrafiori… paradossi, Truffe, e chi più ne ha più ne metta…
…dai…in arrivo un post con qualche buona notizia… A dopo! 😀
ma lo short sul SP del trender è ancora in piedi o è scattato lo stop?
insomma, via verso nuovi massimi. Quindi direi che anche per l’oro si profila un nuovo rally!