GOVERNO ITALIA: e alla fine arriva l’inciucione

Scritto il alle 23:30 da Danilo DT

Era palesemente nell’aria. Un’occasione come questa, sia la Lega che M5S non se la volevano fare scappare. E per non correre rischi di un governo di transizione, meglio fermarsi un attimo e correre ai ripari. E fu così che Lega e M5S magicamente tornano a parlare e ecco servito l’INCIUCIONE.

Alla fine l’ago della bilancia era il buon Silvio che si fa da parte ma con l’intenzione di non farsi da parte. Ed è proprio questo il bello.

Con una lunga nota diffusa in tarda serata, il leader di Forza Italia dà l’ok all’esecutivo giallo-verde senza rompere l’alleanza di centrodestra. “Se la Lega intende assumersi la responsabilità di fare un governo con i Cinque stelle, non saremo certo noi a porre veti o pregiudiziali”, scrive l’ex premier, oggi ancora ad Arcore, dove ha di nuovo pranzato con i figli e valutato con i suoi fedelissimi i pro e i contro della scelta presa.

La “non rottura” dell’asse di destra composto fa FI, FdI e Lega fa capire che è tutto un ragionamento di comodo.

Il Cav spiega che non voterà la fiducia. Il suo, infatti, raccontano, grazie all’astensione dei parlamentari azzurri, sarà un appoggio critico, una sorta di opposizione responsabile. L’obiettivo è dare filo da torcere a grillini e leghisti, ritagliandosi il ruolo di spina nel fianco, perché ogni provvedimento governativo sarà valutato caso per caso e nulla sarà dato per scontato. Dopo circa 48 ore di assedio, il presidente di Fi rompe gli indugi e per il bene del Paese dà il suo ok. Lo faccio per senso di responsabilità, perché andare al voto subito, a luglio, sarebbe per l’Italia un disastro totale, avrebbe confidato il leader forzista. [Source] 

Senso di responsabilità per non tornare subito alle urne… Un’opposizione responsabile… Lasciamo perdere i giudizi politici ma cerchiamo piuttosto di capire COSA potrebbe accadere adesso.
Si, perché è interessante cercare di capire COME i mercati prenderanno la notizia. Piccola nota: sono elucubrazione mentali del sottoscritto e quindi discutibilissime.
Se l’asse Lega-M5S fosse arrivato ad un accordo “da subito” sarebbe stato tutto diverso. E per i mercati, forse, sarebbe stato ben peggio.
Ormai le posizioni si sono estremamente moderate, anche le bellicose posizioni antieuropeiste sembrano archiviate e quindi… sarà il solito panettone, magari guidato da gente che vuole far bene ma che non ha certo l’eseprienza per muoversi nel mare di suqali che è Montecitorio e la politica italiana.
E lo squalo numero uno forse è proprio quel Silvio Berlusconi che si fa da parte ma con l’intenzione di essere alla fine il protagonista.
Quindi credo che per i mercati la notizia possa anche essere accettata positivamente, anche se è presto per dirlo.
Di certo questo governo non risolverà i problemi dell’Italia.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

4 commenti Commenta
adsodimelk
Scritto il 10 Maggio 2018 at 10:11

come fai a dire che non li risolverà? finalmente siamo fuori dal papocchio PD-FI che ha solo fatto danni. magari si riusciranno a fare poche cose che interessano agli italiani e non a bruxelles e alla germania.

kociss01
Scritto il 10 Maggio 2018 at 16:22

ma non sara’ che il NANO MAGNATE (come lo chiama Grillo) ha messo nel suo libropaga anche i Penta-stallati???

kociss01
Scritto il 10 Maggio 2018 at 16:29

Di certo questo governo non risolverà i problemi dell’Italia.

INFATTI MA POTREBBE RISOLVERE QUELLI DEL SILVIO INFATTI NON SI SENTE PIU’ PARLARE DI CONFLITTO DI INTERESSE !!!! E VVVAII

perplessa
Scritto il 14 Maggio 2018 at 00:37

ma non sarà che i pentastellati sono sempre stati di destra e gli imbecilli di sinistra che li hanno votati non se ne sono accorti?
ko­cis­s01@fi­nan­za,

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+