in caricamento ...
B&B – Bulls & Bears – 12° settimana
Mi sembra corretto, al termine di questa settimana, ricchissima di avvenimenti e anche di post, fare il punto delle cose scritte e dette, e riassumerle in un contenitore, che ho denominato “Bulls & Bears”, dando così la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo tra i più interessanti.
Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria…
Eccovi l’elenco:
-
UN TRANQUILLO WEEK END DI PAURA: Bear Stearn, taglio dei tassi, mai visto un week end così con la Fed operativa
-
IL VIX PARLA CHIARO: un ottimo indicato reper misurare il “panico” del mercato
-
CRB, IL GIORNO DEL GIUDIZIO?: tecnicamente perfetto, il CRB inizia una correzione, e qui lo abbiamo anticipato
-
CALMA, NO PANIC: si teme l’effetto domino sulle banche USA, però…
-
FOMC, LA FED TAGLIA E…BASTA: poche misure per contrastare il panico sulle banche USA
-
SISTEMA FUORI CONTROLLO: tenetevi forte, capirete perchè…
-
SFW (FONDI SOVRANI): un focus su questi importanti investitori
-
ORO & MATERIE PRIME: ill metallo giallo corregge, però…
-
ALLE SOGLIE DEL TASSO ZERO: USA come il Giappone? Se guardiamo i tassi…
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere… Purtroppo, lo ammetto, avrei ancora voluto inserirne altri… Io vi consiglio di dare uno sguardo ai vari titoli, e poi così potete leggervi quelli che ritenete più interessanti… Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “PayPal” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI per vedere il post dedicato a questo importante argomento.
Buon week end a tutti!
————————