ORO & MATERIE PRIME

Scritto il alle 12:12 da Danilo DT

oro1.jpgNel post redatto qualche giorno fa abbiamo azzeccato con chirurgica precisione (grazie anche ad una discreta dose di fortuna) il target sull’indice delle commodities.

Difatti il CRB ha intavolato una serie di sedute ribassiste che hanno messo un po’ di timore agli investitori. C’è da preoccuparsi?

Cliccate qui sotto per vedere come stanno le cose.
Clicca qui per vedere l’articolo con il CRB.



ORO: correzione coerente

oro gold chart graficoMi focalizzerei in questa sede sull’analisi del trend dell’oro. Direi che la correzione era attesa ed è coerente allo scenario descritto in passato. Il movimento correttivo contribuisce ad uno “scarico” degli indicatori e mette i presupposti per un ulteriore futuro rialzo.
Ora ci siamo appoggia alla MM 55 giorni. La correzione potrebbe arrivare fino a toccare la trendline gialla per poi ripartire al rialzo. Lo scenario macro accompagna la probabilità di assistere a questo movimento.
Ovviamente se si rompe la trendline, lo scenario rialzista verrebbe violato. Cosa che al momento dubito fortemente.

Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione! (vedi QUI a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”).
Grazie e buona lettura!
DT

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+