in caricamento ...
BULLS & BEARS – 43° SETTIMANA
Buongiorno a tutti, amici lettori!
La 43° settimana è andata !
Un’altra settiman da incubo. QUasi non fa più notizia. Si sale ma poi si scende, poi sis tabilizza e poi… si scende…Morale: sempre più in basso.
Ilblog si sta popolando sempre piùù di nuovi amici e lettorie a volte mi rendo conto di non riuscire più a stare dietro a tutte le Vs. domande/richieste. Se magari sono un po’ lento nel rispondere, portate pazienza, cercherò pian piano di lasciare una parola di conforto a tutti!
Come ho già detto la sttimana scorsa, questi sono momenti che rimarranno impressi nella nostra memoria per sempre e probabilmente avranno, tra qualche anno, la stessa importanza che oggi noi diamo alla famosa crisi del 1929.
A questo proposito, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di andarvi a leggere, come lettura del week end, la pagina WSC:1929 . Una buona lettura per capire cosa era successo e per rendersi conto che queste due crisi non sono paragonabili. Il week end riserverà sorprese, di questo non ho dubbi, intanto però una ripassatina a questa settimana bisogna farla!
Buon Bulls & Bears a tutti !
Siamo il blog finanziario indipendente più grande d’Italia, e addirittura ora viaggiamo ad oltre 13.000 pagine al giorno e circa 3.500 visitatori (nei giorni lavorativi). E non sono io a dirlo, ma i numeri che gli amministratori di InvestireOggi periodicamente mi comunicano. Ed il merito deve essere condiviso con voi!
E’ un progetto che sta andando avanti molto bene, ma che ha bisogno del vostro contributo. Un piccolo sostegno per poter continuare a rendere vivo questo progetto.
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- OPEC PETROLIO E BENZINA: l’incoerenza tra il prezzo del petrolio e della benzina alle pompe. Cartello?
- COMPRARE COMPRARE COMPRARE!!! : Warren Buffet e Jim Rogers. Due visioni autorevoli ma….
- UTILI E COERENZA DEL MERCATO: borse in picchiata e il P/E…
- AUTO: IL MERCATO VEDE CRISI: FIAT, il CDS vola. Rischo anche per la casa di Torino?
- ARGENTINA: NUOVO DEFAULT?: ci risiamo, l’Argentina rischia di nuovo di saltare….
- IT’S A CRAZY WORLD!: Dollaro in volo, commodities e equity in crollo. Che sta succedendo?
- TED SPREAD, MUTUI ED INCONGRUENZE: leggete questo post e le proposte che io farei alle banche…
- ALERT: CROLLO BORSE: il post più visto della settimana, cronaca di una difficilissima giornata borsistica…
- …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
-
Inoltre vi ricordo di andare a vedere le rubriche che trovate nella colonna di destra: La bussola dei Mercati, The Trender, Trading Portfolio, DT Portfolio, Block Notes, e FAQ.
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui!
Buon week end a tutti!