in caricamento ...
ALERT: CROLLO BORSE
Un flash sui mercati è assolutamente d’obbligo.
Non voglio parlare in questa fase di valutazioni, coerenza, fondamentali. Oggi tutti questi bei discorsi contano come il due di picche. Non parlo nemmeno del V DAX, l’indice di volatilità della borsa tedesca. Andiamo ai fatti. Sarà noioso, però ritengo che in questa fase bisogna essere coerenti, assolutamente metodici e concreti.Guardiamo al benchmark assoluto, lo S&P 500.
Non voglio perdere tempo in analisi di altri indici. Secondo me quello che farà lo S&P 500 condizionerà inevitabilmente tutto il mercato.
BOX da non violare al ribasso
La trendline di breve rossa è quella che comanda il mercato. Il BOX giallo disegna la lateralità che eprò oggi verrà fortemente messa in discussione. La chiave è quota 900, ovvero la base del box. Alcuni trades di New York, sentiti telefonicamente, mi dicevano che loro vedono come livello chiave, 855. Io preferisco essere più prudente.
Il momento è difficilissimo. Se venissero violati questi livelli , il passo verso 788 sarebbe brevissimo.
IL MACD e l’RSI sembrano voler rimbalzare ma attenzione, se generano un falso segnale contribuiranno ad un’ulteriore pressione ribassista sui mercati.E poi arriva il week end, magari con qualche nuova sorpresina….
Ormai questo non è più un mercato, è un campo di guerra.
Una piccola base storica
Io non voglio portare jella e tantomeno fare terrorismo. Prendetela come una nota di cultura. Leggete qui che cosa era successo giovedì 24 ottobre di tanti anni fa…. Non vado oltre…
STAY TUNED!
NOTA PER I LETTORI:
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa. Anche un piccolo contributo può essere importante. GRAZIE!