PENSIERINO DELLA SERA

Scritto il alle 00:15 da Danilo DT

Rapida analisi serale…
Domani ci si aggiorna per benino…
Allora, signori, che dire? Come si fa a negare l’evidenza? Il mercato sta andando giù che è un piacere… Spero che l’amico lettore che aveva gli short non li abbia ancora chiusi, come si era detto…


S&P 500 a -2.49%, che spettacolo di indice… Una tremenda black candle che lascia presagire ben poco di buono…
C’è poco da fare, il mercato è troppo debole, le news sono tutte di carattere negativo e se anche sono discrete, la negatività è troppo elevata e travolge come un fiume in piena tutto il mercato, orso all’ennesima potenza. Arriverà, forse, prima o poi, il famigerato rimbalzo. Ma ora (e si è visto benissimo oggi) è troppo pericoloso “navigare contro”.

Il mercato è sceso troppo e avete paura di shortare? Molto bene, signori, saggia decisione. Chi shorta, a questi livelli, deve essere pronto al famigerato “Stop & Reverse”, ovvero deve avere il ditino agile e cambiare velocemente segno, dal short al long, se succede qualcosa che improvvisamente fa cambiare il sentiment, un colpo a sorpresa che potrebbe arrivare chissà da dove… e chissà come… . Non escludo nulla. Tutto è possibile.

Il mercato è in mano alla speculazione. Hedge & Co approfittano di rotture tecniche importanti per fare i loro giochi, che possono anche essere sporchi, ma sempre portati a fare soldi, vero ed unico motivo per cui siamo qui a parlare a volte di teorie strampalate o di serie problematiche economiche.

Quindi, ribadisco, vi lascio con un pensierino semplice semplice. Cari lettori, questo mercato non fa per la maggior parte di voi. Il rischio è alla fine ci si scervella per beneino e poi… si fa la fine del pesciolino, in mezzo ad un branco di squali. O si è super rapidi e anche fortunati, altrimenti sono dolori.

La miglior scelta di investimento, in questo momento è molto semplice… CASH…
E se perdete qualche occasione, non abbiate paura, il mercato ve ne procurerà mille altre. Mai investire quando non si è convinti al 100% di quello che si fa. Ed oggi, con la volatilità che c’è sui mercati, penso sia difficile per tutti.

Buonanotte a tutti…

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+