BULLS & BEARS 2009 (XVII)
La settimana si è nuovamente chiusa con segno positivo sui listini azionari di tutto il mondo. Cambia lo scenario? Secondo me no. Ma di questo ed altro avremo modo di parlarne nella rubrica settimanale TRENDS che se tutto va bene sarà in onda domenica (questo week end ho molti impegni e farò il possibile).
ATTENZIONE: 2 ANNUNCI
Intanto volevo fare un’annuncio, o se preferite una novità.Un utente mi ha proposto di fare un servizio “on demand“. Mi spiego meglio. Vi piacerebbe approfondire un qualche argomento? Comunicatemelo via email. Se la cosa sarà possibile (E se ho gli strumetni per aprofondire in modo valido) la Vs richiesta sarà seriamente valutata. Questo per fare un blog sempre più a misura di lettore.
Altro annuncio. Ho preparato una “rivoluzionaria” sezione sull’ASSET ALLOCATION. Vedrò come fare e se postarla in versione FREE. Rivoluzionaria perchè….è un’asset allocation che si può modellare a qualsiasi portafoglio. Non vi dico altro, ne parlerò in futuro.
Torniamo a parlare della settimana finanziaria..
Appuntamento numero DICIASSETTE del 2009 con la rubrica “Bulls & Bears” .
Le brillanti trimestrali hanno fatto salire gli indici. Cambia lo scenario? Al momento no. Certo è che ci sono i presupposti per la violazione di area 875. Secondo fonti governative, gli Stress Test dovrebbero essere buoni…e se non lo saranno il Govenro sosterrà le banche. Ma c’è anche chi gufa e dice che gli stress test saranno disastrosi. Probabilmente la comunicazione finale sull’andamento di qeusta analisi potrebbe essere determinante per il sentiment ed il trend dei mercati per la prossima settimana.
E come sempre, il sottoscritto sarà qui (con il Dream Team) a scovare news, a fare analisi ed a cercare la “retta via” (o tendenza, se preferite). Però, cari lettori, sta a Voi scegliere. Sta a Voi decidere se questo blog merita un sostegno economico oppure no, sta a voi capire se tutto il lavoro fatto contribuisce attivamente alla Vs. settimana finanziaria. E se così è, mettetevi una mano sulla coscienza (e una sul portafoglio…) 😀 e sostenete il blog con una donazione! Basta cliccare sul tasto “Donazione” qui a fianco, nulla di più facile!
Mi fermo qui, anche perchè non mi piace elemosinare e spero che il messaggio non cada vanamente nel nulla
Buon Bulls & Bears a tutti !
Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:
- > FIB, TRADING E DERIVATI (X) : Riattivato dopo una serie di problemi tecnici !
- > TRENDS: tutte le rubriche… da vedere !!!
- > BLOCK NOTES DI APRILE: E’ già bello ricco di commenti ed indicazioni!
- > TREND BORSE: PREVISIONI: la mia view ufficiale sui mercati. Vediamo se ci ho azzeccato…
- > RISULTATO STRESS TEST: BUFALA?: alcune indiscrezioni della rete ci dicono che….
- > BANCHE USA: LA FABBRICA DEI SOGNI: ottimi i bilancei delle banche. Ma attenzione, avete visto come sono stati fatti gli utili?!??!?!?! Da leggere.
- > OBAMA: LO STRANO GIOCO DEL PRESIDENTE: il neo presidente Barack Obama si dimostra un personaggio che….
- > GRAFICO NASDAQ 100: un analisi sull’indice tech che si dimostra molto più forte del mercato. E come potete anche leggere sul post del Nasdaq Comp…vedrete che la forza relativa del listino tech è molto superiore alla media di mercato.
- > …più molti altri post! Visionateli nella homepage!
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.
Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…
Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui! (V.I.P.)
Buon week end a tutti!