CINA: TERREMOTI (di flussi finanziari) sui mercati azionari

Scritto il alle 17:05 da Danilo DT

flussi-finanziari-cina-money-flow-chinaTra le tante stranezze che vi ho segnalato sul mercato cinese, vedi il quantitative easing alla cinese, lo shadow banking e tutto il resto, ci voleva la cosiddetta “ciliegina sulla torta”. E la ciliegina eccola qui.
Non si tratta di un’analisi di fondamentali e tantomeno di anali tecnica. Ma è un’analisi di FLUSSI FINANZIARI.
Il grafico di BI è un qualcosa di veramente sorprendente e mette in evidenza, se volete, l’immaturità dei listini cinesi e soprattutto quel rischio e quella volatilità che non viene spesso scontata dall’investitore.

Per farla breve, come fidarsi di un mercato che ha questi flussi “tellurici” in movimento? Come pensare di investire in piazze dove si è arrivato a sospendere la metà dei titoli quotati? Come immaginare il futuro di una borsa dove oggi è palese ed evidente il sostegno artificioso di matrice governativa? Come investire su piazze dove il concetto di “libero mercato” è un qualcosa di molto relativo?

Poi ognuno faccia ciò che vuole: facciamo quantomeno attenzione alle piazze più volatili (Hong Kong è ancorauna storia a parte, per fortuna)

Flussi finanziario sul mercato azionario CINESE

Flussi finanziario sul mercato azionario CINESE

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
CINA: TERREMOTI (di flussi finanziari) sui mercati azionari, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+