THE BIG CRISIS #19: si sgretola il mercato del lavoro USA?

Scritto il alle 14:01 da Danilo DT

Quanto è importante lo stato di salute del consumatore americano? E’ drammaticamente importante, ma non solo per gli USA ma per tutto il mondo. Ricorderete il grafico che vi ho riportato qua sopra, e che riporta qual’era fino a poco fa il sentiment del consumatore americano. Semplicemente stellare, o per lo meno ce lo riportavano tale. Un estremo che poteva anche essere considerato un indicatore contrarian, ma il sistema stava facendo l’impossibile per dare sempre entusiasmo al consumatore USA anche in vista delle elezioni USA.

Poi però è arrivato il COVID-19 e tutto sta cambiando. Hanno cercato di insabbiare la cosa e di trasformarla in un qualcosa di controllabile e non preoccupante…ma alla fine non hanno potuto negare l’evidenza. E adesso dovranno fare i conti con le conseguenze di un problema che doveva essere un non problema.
Secondo voi, il mitico consumatore USA sarà ancora così fiducioso se cambia radicalmente il mondo del lavoro? TADAAA… Ecco che il castello di sabbia crolla. I dati sull’occupazione USA hanno sempre nutrito dubbi. Oggi i nodi vengono al pettine.
Ecco la proiezione di Bloomberg sui Jobless claims. Il grafico è semplicemente impressionante (e in passato come vedete è sempre stato molto attendibile). Pensare che l’impatto sia leggero, sul sistema economico USA, è un eufemismo.

Clicca QUI per vedere l’elenco dei post della saga #TheBigCrisis

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.7/10 (7 votes cast)
THE BIG CRISIS #19: si sgretola il mercato del lavoro USA?, 9.7 out of 10 based on 7 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+