in caricamento ...

TENTATIVO DI RIMBALZO

Scritto il alle 11:55 da Danilo DT

trading_room.jpgIl post di ieri di analisi tecnica sulle prospettive delle borse conteneva delle chiavi di lettura valide. E non lo dico io, lo dice il mercato, che ieri si è reso protagonista di una seduta positiva che ieri ha ridato fiato ai listini. crisi mercati
Le parole di Bernanke ed Obama poi, hanno dato ulteriore spinta rialzista. Certo, i due americani non hanno certo dato particolari certezze, ma hanno cercato di dare ciò che il mercato oggi non ha più: la fiducia. Un raggio di speranza e di luce, cercando di far credere che la crisi è apparentemente sotto controllo.

Tutto fumo.

E lo sappiamo bene. Ma come ho già detto in passato, il mercato è emozionale, e poco altro. Anche perché, coi chiari di luna attuali, sfido un qualsiasi analista a fare una corretta valutazione di una banca come Citigroup  o Bank of America,  per esempio.

Non voglio nemmeno andare nei dettagli dei discorsi fatti. Tutto lascia il tempo che trova anche perché sia Bernanke che Obama saranno costretti soprattutto a subire le conseguenze di un mercato che oggi è stato indirizzato verso certe coordinate ma che, alla fine, nessuno sa dove andrà a parare.

Si parla di tassi che resteranno bassi a lungo, si parla di una ripresa che arriverà nel 2010 (toh, si allunga nuovamente la data…) ma di certezze reali, come sempre, non se ne può parlare.

 

 

S&P 500 a rimbalzo con lo stocastico

Ma noi, come già detto in passato, continuiamo la nostra strada, con le nostre strategie e la nostra operatività.
Volevamo il rimbalzo e il rimbalzo è arrivato. Ora dobbiamo gestire in modo ideale la situazione (come sto facendo con The Trender ) .
Guardate il grafico dello SP 500. Ho segnato il chiaro doppio minimo dove il mercato ha avuto la sua reazione rialzista, con uno stocastico che accompagna in modo altrettanto ideale.

grafico S&P 500 sp 500 25-02-2009

Clicca per ingrandireil grafico

 

Ora il gioco si fa duro. E se i duri incominciano a giocare, è giusto anche che gli stessi duri si facciano delle strategie. Quindi massima attenzione. Il nemico è dietro l’angolo, e se ne rimarremo sorpresi, i guai potrebbero essere molto seri, anche perché, non dimentichiamolo mai, operare long in un mercato ribassista significa elevare all’ennesima potenza il rischio. Che dobbiamo aspettarci? La strategia è sempre quella descritta sia del post sull’intermarket  e sia nel post su Elliott. 

 

 

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M