PROSPETTIVE BORSE: O LA VA O LA SPACCA

Scritto il alle 10:20 da Danilo DT

monitor.jpgS&P 500. Per l’analisi tecnica il target è raggiunto. Area 750 toccata ed addirittura sfondata al ribasso. Prospettive mercati Andamento borse
Indicatori belli scarichi, potenziale doppio minimo. Se poi devo dirvi la verità,  la rottura RIBASSISTA di ieri sera era abbastanza messa in conto. Il mercato già molte volte ci “prova” a mettere delle trappole. Prima di disperare è sempre meglio attendere conferme chiare. E le conferme potrebbero arrivare già nelle prossime ore.
Quindi, calma e sangue freddo. Aspettiamo gli eventi. Per chi vuole giocarsi la scommessa, potrebbe essere interessante tentare qualche long. Oppure, comportamento che considero assolutamente migliore soprattutto per l’investitore “medio”, meglio aspettare con calma cosa succede.

 

GRAFICO BORSA USA s&p 500 24-02-2009

Grafico SP 500

Lo stocastico (che qui non è presente ma che potete vedere QUI ) è in chiaro ipervenduto. L’RSI è bello scarico (cerchi rossi). Il potenziale doppio minimo è più che un’ipotesi (cerchi verdi). Che fare?
Per chi vuole “aggredire” il mercato è il momento per un buy. Pronti però, in caso di mancata ripresa di area 750, allo “stop & reverse”, in quanto il mercato a quel punto scenderà ancora.
Per l’investitore medio, invece, che non vuole “ammazzarsi” a livello neurologico, è invece m eglio fare un’altra cosa. La vedete la trendline gialla? Sarà la vostra guida di breve. Finchè non viene violata al rialzo, il mercato sarà negativo.
Questa è la mia chiave di lettura. Non è poi così complessa la situazione, non vi pare?
Per avere una view di lungo periodo, vi invito a guardare QUI.

 


STAY TUNED!

 

 

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto!

 

Vota per questo blog! Clicca sul banner.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+