Spread Bund BTP e rendimenti bond Euro: aggiornamento

Scritto il alle 10:10 da Danilo DT

Un rapido flash sull’andamento dlelo Spread Bund BTP e sul rendimento delle obbligazioni dell’Euro Area a 2, 5, 10 anni, in particolare per l’area PIGS (anzi, PIIGS visto che c’è anche l’Italia…)
Partiamo dallo spread Bund BTP e dallo spread vs BTp dei vari paesi Euro.
Situazione tendenzialmente in miglioramento soprattutto per l’Irlanda, stabile per Italia e Spagna mentre sempre drammatica per la Grecia che ormai ha raggiunti livelli di rendimento paurosi. Possiamo notare poi, nella tabella dei rendimenti che TUTTI i rendimenti oggi sono in marginale aumento in Europa. La sensazione che però ho è che sull’Italia ci siano nuovamente rischi di tensione. La Manovra finanziaria (che personalmente trovo orripilante) potrebbe non riscontrare ampi consensi in ambito Unione Europea. E questo fatto rischia di diventare un pericoloso boomerang per l’Italia in quanto il mercato potrebbe “leggerlo “come un rischio, in quanto non si escludono minacce comunitarie di un minor sostegno nella cmpagna di acquisti di Bond Italici. Ma di questo parliamo a breve in un post dedicato…

Stay Tuned!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
3 commenti Commenta
hironibiki
Scritto il 31 agosto 2011 at 10:43

Ma tanto Silvio ha detto di avere “la penna pronta” che in caso di necessità o reclami da parte della BCE, firmerà per l’aumento dell’Iva al 21%.
Solite soluzioni all’italiana: si guarda all’imediato e si mette in gioco il futuro.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 31 agosto 2011 at 13:18

Oggi pomeriggio non dimenticate di vedere il “manifesto” !!! :!:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

paolo41
Scritto il 31 agosto 2011 at 14:14

hironibiki@finanza,

Dream Theater,

si, avrà la “penna pronta”, ma, ha ragione Dream, ‘sta manovra sta diventando una barzelletta!!!! Guardavo la borsa italiana di oggi, avrebbe voglia di salire ma è frenata ancora una volta dalle banche…I mercati, a mio avviso, vogliono vedere, in questo momento, una chiara riduzione del debito,….ma bisogna avere le palle!!!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+