PETROLIO: TENDENZA AL RIBASSO

Scritto il alle 15:08 da Danilo DT

petrolio-materie-prime-commodities.jpgIl doppio dato fornito ieri ha contribuito ad indebolire ulteriormente il prezzo del petrolio.

Negli USA i consumi calano (ma che bella novità, sarà mica colpa della crisi?) e le scorte aumentano. E se il crollo del petrolio è dovuto ai consumi e alle scorte, fa comunque pensare un altro dato. Ho buttato l’occhio ai volumi delle operazioni sul Nymex, il mercato dove si tratta il future del WTI, e ho avuto modo di constatare che i volumi sono…letteralmente crollati.

Il motivo è legato anche alla cattiva situazione di quelle broker house che “tradavano” giornalmente centinaia di contratti e che ora sono in una situazione di difficoltà finanziaria (un esempio? Goldman Sachs o Morgan Stanley).


Occhio a 87.34$

petrolio wtiA parte il discorso sopra esposto, ritengo comunque determinante, per poter “prevedere” l’andamento dell’oro nero, il comportamento del dollaro (innanzitutto) e poi… un’occhiatina al grafico di riferimento (del sottoscritto) credo non sia una cosa sbagliata.
Guardate qui.

Il trend continua ad essere chiaramente ribassista (canale verde). Ma dopo la violazione di area 98.84, ci staimo avvicinando a quello che potrebbe risulatare il target finale della correzione, ovvero area 87.34 $ (61.80 di Fibonacci) dove mi aspetto un rimbalzo e dove, molto probabilmente, verrà messa in discussione la tenuta del canale verde. Ora è presto per parlarne.Seguiamo gli eventi e… vediamo se domani Trichet taglia.

STAY TUNED!

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+