INTERMARKET: saltano le correlazioni tra azioni ed Euro

Scritto il alle 10:05 da Danilo DT

analisi-intermarket-eurozona

La Brexit per certi versi ha mosso poco, ma non è così. Se guardiamo infatti le correlazioni, possiamo vedere che invece qualcosa è cambiato.
Infatti, come ricorderete sicuramente, c’era una sorta di correlazione inversa tra andamento dell’azionario ed andamento dell’Euro.
Era la classica correlazione inversa. Se saliva la borsa, l’Euro si indeboliva. Ma da quando è arrivata la Brexit è saltato tutto.

correlazione-euro-stoxx600
Guardate il grafico, sintetizza la correlazione tra Euro Dollaro e Stoxx 600: ormai il rapporto tra equity e Euro è assolutamente casuale. La correlazione è arrivata a livello zero e quindi non dà nessuna indicazione. Ulteriore segnale che queste settimane hanno segnato forti movimenti anche in ambito di capitali (finiti Oltre Oceano) e che quindi necessita di una stabilizzazione. In altri termini, occhio che il mercato si è mosso molto su flussi ed emozioni. Ma arriveranno gli aggiustamenti e gli equilibri.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+