INTERMARKET: la correlazione CHIAVE per il mercato 2023

Scritto il alle 14:07 da Danilo DT

Si fanno tante parole su quello che è l’operato della FED e sulle attese delle trimestrali USA che usciranno a breve, ma facendo una piccola prova di sovraesposizione tra il grafico del Nasdaq 100 e il rendimento del titolo governativo USA a 30yr, scopriamo una chiave di lettura tanto logica quanto evidente.

Il mondo growth è estremamente sensibile non solo ai tassi di interesse, ma soprattutto alla tendenza degli stessi. Quindi diventa normale una reazione ogni qual volta che la FED si espone nell’una o nell’altra posizione. E soprattutto quando i dati macro confermano tendenze e previsioni sul tasso inflazione. Quindi è chiaro che in questo contesto storico comandano più le previsioni dei tassi che gli utili per il mondo tech.
Intanto il grafico credo non abbia bisogno di grossi commenti. Ma tenetene conto per fare le vostre valutazioni di investimento, soprattutto sugli stili da sfruttare nei vostri portafogli di investimento ed eventuali cambiamenti di stile (growth vs value).

Un esempio: se veramente il mercato pensa che l’inflazione abbia fatto un picco e che il costo del lavoro non rappresenti un problema, occorre fare dei ragionamenti in merito. Soprattutto capire se è presto per il mondo growth oppure no.

A breve un ulteriore post a corredo di quanto scritto sopra.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+