FOMC: crisi SENZA precedenti

Scritto il alle 11:44 da Danilo DT

Stiamo ai fatti anche perché non voglio apparire “di parte”. Riprendiamo quanto ha detto la FED nel suo Minute post FOMC: per carità, è anche vero che la banca centrale deve giustificare un interventismo senza precedenti (vedi QUESTO POST) ma allo stesso tempo l’indipendenza economica della stessa dovrebbe farci ragionare.
Ecco cosa dice il buon Powell:

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – New York, 20 mag – Stando alle minute, il coronavirus continuera’ a ‘pesare’ in modo sostanzioso sull’attivita’, l’impiego e l’inflazione nel breve termine e sara’ fonte di ‘rischi considerevoli’ nel medio termine. Per i dirigenti dell’Fomc, l’attivita’ economica nel secondo trimestre dell’anno cadra’ a un ritmo ‘senza precedenti’.

Il fatto che la FED riporti la frase “SENZA PRECEDENTI” dovrebbe quantomeno farci fermare un attimo e meditare sulla situazione.
E la situazione ve la illustro in questo modo.
Visto che si parla di crisi “senza precedenti” vediamo come si sono comportate queste crisi epiche in passato e mettiamo a confronto le dinamiche di:

– 2020
– 2007
– 2000
– 1987
– 1980
– 1973
– 1968
– 1929

Più altre scadenze intermedie statisticamente meno rilevanti essendo sulla carta meno “devastanti”.

Come potete notare, il 2020 nella sua unicità, sta stupendo. Momento unico nella storia, con impatto monetario e fiscale che sicuramente giustifica fino ad oggi il trend di Wall Street.
Quindi fino ad ora tutto bene. Ma, stando a quanto dice il FOMC, non è certo finita qui. E allora il grafico rosso che fine farà?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (7 votes cast)
FOMC: crisi SENZA precedenti, 10.0 out of 10 based on 7 ratings
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+