FTSEMIB: ad un passo dai massimi precedenti

Scritto il alle 12:19 da Danilo DT

cavalcare-mercato-toro-ftsemib

Malgrado tutto e tutti, non possiamo nasconderci dietro l’evidenza. Anche se la Grecia rappresenta un rischio ed un pericolo, anche se ci sono tanti punti interrogativi sull’efficacia del QE, anche se permangono dei dubbi sulla solidità della crescita economica dell’Eurozona (e dell’Italia), bisogna ammettere che il grafico del FTSEMIB ha un’impostazione nemmeno troppo negativa.

Vi propongo un grafico daily dove è evidente, nelle ultime giornate, una certa lateralità. E’ come se il mercato si fosse ingessato proprio in quest’area 23815 che funge da tappo e sta negando al nostro indice il raggiungimento dei massimi precedenti (area 24047).

Grafico FTSEMIB

ftsemib-150523

La cosa curiosa è che si sta formando una figura triangolare, con candele apparentemente non troppo direzionali e quasi di indecisione, ma sempre di colore verde, quindi con candlestick positivo. C’è insomma la possibilità di una rottura a breve che ci porta dritti dritti a quota 24047 dove ci giocheremo la partita, quella vera.
Ovviamente sarà importante fare delle considerazioni intermarket, e le faremo in futuro, per meglio capire se e come quell’area potrà essere “abbattuta” oppure no. Intanto però l’intenzione del FTSEMIB sembra essere quella di continuare al sua corsa.
Occhio però, i massimi precedenti non sono poi così lontani.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
FTSEMIB: ad un passo dai massimi precedenti, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+