FLASH: ORO E STRATEGIE
Un rapido aggiornamento sul metallo giallo.
Confermo in toto quanto scritto nei precedenti post sull’argomento “Oro” e “Correlazione” tra il metallo giallo e determinati assets. Vi invito a darci un’occhiata e passiamo subito ad un aggiornamento grafico.
Oro tra l’incudine e il martello
Premessa. Visto che io applico una metodologia legata all’intermarket, consiglio sempre di prendere in considerazione, prima di operare, la situazione anche degli assets correlati, in questo caso (ovviamente) il dollaro che si trova ad un punto TOPICO come potete vedere da questo post scritto ieri . Ma andiamo a vedere il grafico.
L’oro continua ad essere “pizzicato” tra i due livelli fibonaccciani di 845 e 787 (38.2 – 50%). Al momento risulta evidente l’importanze della fan line segnalata con le frecce rosse e la MM21 che sta perfettamente accompagnando i corsi nella loro fase ribassista. L’idea resta sempre quella di un ritorno alla trendline verde, che comunque è ad un passo, dove mi aspetterò un bel rimbalzo (complice ovviamente una eventuale perdita di forza del dollaro, altrimenti non se ne fa nulla). Bene l’RSI in ripresa mentre il MACD si rivela dubbioso, complice la lateralità delle ultime sedute.
Ma intanto teniamo d’occhio i livelli sopra descritti. Possono già dare importanti segnali strategici.
STAY TUNED!